Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Un trionfo, che non nasce a caso, ma è voluto, cercato, meritato. E i traguardi da raggiungere, adesso, si fanno sempre più importanti e prestigiosi. L'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano sa solo vincere: il successo nel campionato di categoria del Comitato Appennino Toscano (province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia) apre la strada alla fase regionale, complicata ma affascinante, dove le ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore, potranno proseguire nella loro crescita confrontandosi con le migliori compagini toscane. Il sogno continua.
E già a questo punto della stagione la bacheca delle biancoblù è ricca di coppe e trofei: i tornei nazionali di Livorno e Rovereto (Trento), e ora il campionato interprovinciale, dopo aver dominato il proprio girone (42 punti, 14 vittorie su 14 gare, 1 solo set perso) e, nei match dei playoff, aver superato 3-0 Apuania Carrarese nei quarti di finale, Blu Volley Quarrata per 3-0 (parziali: 25-12, 25-8, 25-18) in semifinale, e nella finalissima la Pallavolo Valdiserchio, battuta sempre con il risultato di 3-0 (parziali: 25-20, 25-13, 25-23).
Nella final four la forza delle termali è venuta fuori ancora più netta e decisa: le ragazze hanno schiantato Quarrata e Valdiserchio con la loro grande qualità unita a una determinazione che mai è venuta meno, punti forti la ricezione e il servizio, gli attacchi incisivi da tutte le parti del campo, la compattezza di un gruppo consapevole e in fiducia, che punta a traguardi di grande respiro.
Un plauso allo staff tecnico e al roster, composto da Benedetta Catani, Diletta Mazzoni, Edyes Pitrolo, Elisa Romani, Vittoria Sabatini, Matilde Staccioli, Irene Mostardini, Anna Bianchi, Federica Bonsignore, Martina Canovai, Matilde Diolaiuti, Martina Nuti, Martina Pitzalis. Il sogno continua.
In foto Nucci: Under 16 Elite