Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ancora un appuntamento per il ciclo “Domeniche al planetario” al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
Il prossimo incontro, dal titolo “Il cielo di primavera”, è previsto per domenica 18 febbraio, alle ore 15.30, a cura di Franco Canepari, che ci parlerà delle stelle principali e delle costellazioni presenti nel cielo primaverile visibili da ora fino alla soglia dell'estate.
Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il planetario del Museo della città e del territorio, alla quale potranno assistere anche i bambini in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.
L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, considerato che il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.
Per prenotazioni e informazioni: biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500.