Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Vellano, la replica di Enel: “Nessun problema a gruppi elettrogeni, disservizi circoscritti e gestiti in tempi rapidi"

16/2/2018 - 15:12

In riferimento alle segnalazioni dei disservizi verificatisi a Vellano, per una presunta “mancanza di gasolio nei generatori” e per “cattiva gestione del cantiere” dei lavori elettrici in corso, e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, precisa anzitutto che non vi è stato alcun problema legato al gasolio dei gruppi elettrogeni e che il cantiere è gestito in modo adeguato, nelle condizioni di massima sicurezza ed efficienza tecnica.
 
"Si tratta di lavori di potenziamento della rete elettrica di Vellano, attraverso il restyling completo della dorsale elettrica di media tensione denominata “Calamari”, nel contesto del “progetto resilienza” con cui e-distribuzione intende dotare molte aree della Toscana, della provincia pistoiese e della Valdinievole di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente. Nell’area pesciatina l’investimento dell’azienda elettrica per la resilienza è pari a 500mila euro.
 
Per quanto riguarda i disservizi segnalati durante l’esecuzione delle operazioni, iniziate tre settimane fa, e-distribuzione informa che soltanto un gruppo elettrogeno ha avuto un malfunzionamento a fine gennaio ed è stato subito sostituito. Per il resto, i gruppi elettrogeni non hanno mai fatto registrare problemi. Un altro disservizio è avvenuto, invece, a causa di uno sbalzo di tensione durante i lavori che ha interessato un numero circoscritto di clienti, i quali sono stati immediatamente informati dai tecnici di e-distribuzione in merito alle modalità per procedere ad eventuale richiesta di rimborso in caso di danni alle apparecchiature elettriche. Infine, l’ultimo disservizio si è verificato il 14 febbraio ed è stato provocato non dai gruppi elettrogeni, bensì dalla caduta di una pianta ad alto fusto, collocata fuori dalla fascia di competenza e-distribuzione, su una linea elettrica di bassa tensione che è stata ripristinata dall’intervento delle squadre operative dell’azienda elettrica.
 
Per quanto riguarda i contatti, e-distribuzione ha fornito alle autorità competenti e ai referenti della frazione di Vellano, coinvolti dai lavori, i riferimenti diretti dei responsabili tecnici degli interventi, oltre al numero verde 803500 attivo h24 sette giorni su sette per ogni segnalazione di disservizio. Nel caso specifico delle richieste danni, sono stati forniti i canali di contatto ufficiali (https://www.e-distribuzione.it/it-IT/contatti) perché da essi è opportuno passare per ricevere risposta. Al momento tutte le segnalazioni sono regolarmente pervenute e sono state gestite in tempi rapidi.

 

E-distribuzione si scusa per i disagi avvenuti, comunque circoscritti e limitati, e ricorda che l’intervento in corso apporterà benefici importanti alla qualità del servizio elettrico per tutta l’area di Vellano".

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2018 - 8:24

AUTORE:
montanino_doc

Era chiaro fin da subito che l'articolo del circolo ARCI aveva il solo scopo do dare visibilità a qualcuno, da Vellanese, so benissimo che ENEL Distribuzione sta lavorando in maniera impeccabile. Di certo sarà un bel vantaggio per il paese e zone circostanti in termini di continuità di servizio e di sicurezza in quanto in caso di guasti i vecchi impianti erano assai pericolosi per chi si fosse trovato in prossimità degli stessi.