As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovedì 22 febbraio dalle ore 16 in sala consiliare a Montecatini Terme si terrà il convegno conclusivo del progetto Missione Kahale – Libano, dal titolo “Promozione della partecipazione di donne e giovani nei processi di sviluppo locale”, patrocinato dal Comune (nel 2016) e sostenuto dalla Regione, a cui parteciperà per l’amministrazione l’assessore Ennio Rucco.
Interverranno all’incontro, che illustrerà i risultati del progetto, il presidente Vides Montecatini, Enrico Orsani; monsignor Roberto Filippini, Vescovo di Pescia; Marco Niccolai, consigliere regionale; Riccardo Franchi, Sindaco di Uzzano; Antonio Ciuffreda, presidente la Gometa; Marcello Magrini, presidente Cesvot Pistoia.
Sono stati invitati i sindaci del territorio, i rappresentanti delle scuole don Bosco, don Milani, Lorenzini, Sismondi.
Moderatrice sarà Enrica Orsani
Nel 2015 il Vides Montecatini si è presentato al bando “Progetti semplici” della Regione Toscana - settore Attività Internazionali (Legge Regionale 26/2009 “Disciplina delle attività europee e di rilievo internazionale” .
In collaborazione con il Vides nazionale ha partecipato a tale bando per la missione che le Suore Figlie di Maria Ausiliatrice svolgono a Kahale – Libano per la promozione sociale e culturale dei giovani, e delle giovani donne che spesso vivono ancora situazioni di “sottomissione”. Il progetto ha raggiunto più di trecento giovani dai 6 ai 16 anni di cui 200 ragazze residenti in una zona del distretto di Aley vero mosaico di culture e religioni: 20% musulmani, 50% cattolici, 10% ortodossi, 10% drusi e il 10% protestanti, provenienti da situazioni di vulnerabilità, alcuni da contesti di emarginazione/discriminazione e isolamento culturale.
Anche i giovani e i ragazzi che frequentano il Vides e l’oratorio “Don Bosco” di Montecatini e della Valdinievole – realtà fortemente multiculturale e multireligiosa - sono stati coinvolti in attività interculturali e di dialogo sia in stile ludico che in programmi di riflessione e approfondimento. Altra importante collaborazione è venuta da alcune scuole del territorio come la “don Milani “ di Ponte Buggianese e il liceo “don Bosco”.