Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
A Pieve il 1° Memorial Vasco Lenzi

21/2/2018 - 9:13

La bocciofila Asd Pieve a Nievole, società più prolifica in ambito provinciale per l’organizzazione  di gare  in Valdinievole, ha  programmato, domenica 25 ore 9, il 1°Memorial Vasco Lenzi, in ricordo  di questo atleta che militò nelle sue file facendosi apprezzare per le sue doti di onestà e socialità.


Vasco, montecatinese di via dello Zizzolo, è stato a lungo tesserato per il Cral di Pieve a Nievole, partecipava a gare a coppia con una solidarietà, oggi dimenticata, gareggiando in coppia con Graziano Benesperi, giovane pievarino scomparso, affetto da una menomazione fisica; come dirigente fu consigliere della bocciofila di via Corrado Bonamici e delegato del comitato Fib di Pistoia, massima carica in ambito provinciale.


Nel dettaglio questi i numeri della gara provinciale delle tre categorie: sorteggiate 76 coppie (152 atleti) provenienti anche dall’Emilia e Veneto, 10 i gironi preliminari ridotti a 8 mediante 2 spareggi di cui 1 a Montecatini e 1 a Pieve a Nievole. Quadro gara finale, lato sx ,composto da 2 coppie di A e 2 di B,mentre sul lato dx ci saranno 2 di B e 2 di C, quartI di finale in categoria fino alle semifinali.

 

Categorie e sedi dei 10 gironi della mattina:

a Pieve a Nievole (sede gara) 2 di B ed 1 di C-Montecatini Avis 2 di A e 1 di C-Lucchese 2 di B-Monsummanese 1 di A-Prato Bocce 1 di C.
Tra i favoriti della vigilia citiamo Matteo Massimo (Follonichese-GR)-Guerrieri Riccardo (Villafranca-VR)- Capezio Vito (Sestese-FI) e relativi compagni.

 

Direttore di gara l’arbitro nazionale Yari Barbato (Fib Pistoia) nipote di Vasco Lenzi.                                                        

di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2018 - 23:10

AUTORE:
Giovanni Torre

Aggiungo al mio articolo che Lenzi non fu solo un'atleta della bocciofila Pieve a Nievole ma svolse ,con dignità,anche il ruolo di presidente della società.
Come delegato FIB provinciale ebbe la soddisfazione di portare il comitato di Pistoia alla notorietà nazionale conquistando un prezioso 3°posto nella coppa Italia 2010 svoltasi a Viareggio.
Dopo avere eliminato la temutissima Modena fece fuori anche Roma,poi si arrese alla vincitrice Bologna.
Bei ricordi che Pistoia ripeterà anche negli anni seguenti.