Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La disabilità protagonista anche in piscina: domenica i campionati regionali Fnp e Fisdir

23/2/2018 - 11:08

Un progetto di grande rilievo sociale: il campionato regionale di nuoto Finp e Fisdir, manifestazione competitiva di nuoto dedicata ad atleti con disabilita' fisiche e intellettivo-relazionali si svolgerà presso la piscina Intercomunale di Larciano e Lamporecchio domenica, con il patrocinio dei Comuni di Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio.
 
Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Fisdir (Federazione sport disabilita' intellettiva relazionale) e Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico), in collaborazione con l'Asd Nuoto Valdinievole, societa' che gestisce le piscine comunali delle amministrazioni interessate e il Cip (Comitato italiano paralimpico).
 
L'obiettivo primario di questa manifestazione e' quello di avvicinare alla pratica sportiva un numero sempre maggiore di persone diversamente abili, con il relativo impatto sociale ed evolutivo sulla loro personalità, volendo stimolare e coinvolgere anche le loro famiglie, cosi' come diffondere e promuovere sempre più la cultura sportiva nella nostra società, anche in riferimento alle discipline paralimpiche.
 
Nel mondo della disabilità in particolare, lo sport rappresenta una valida alternativa a interventi di carattere sanitario, riabilitativo, integrando socializzazione e divertimento.


Il piano della comunicazione per il campionato regionale di nuoto Finp, Fisdir prevede un intervento capillare multi level, tv locali, stampa locale e nazionale.

 

Le amministrazioni comunali, guidate da Angela Bartoletti del Comune di Monsummano Terme, Emanuela Bruno del Comune di Lamporecchio e Sandro Magrini del Comune di Larciano, sono da sempre molto sensibili a queste problematiche, chiedendo la partecipazione a tutte le società sportive e coinvolgendo le associazioni di tutti e tre i territori, per dare un segnale di solidarietà e promuovere l’integrazione con i nostri atleti, affinché la manifestazione sia un successo, visto che si tratta del 2° campionato regionale di nuoto Fisdir e Finp svolto nel nostro territorio.
 
La giornata avrà inizio alle 9 con il saluto delle autorità che daranno il via alla gara e proseguirà fino alle 11,15 con la premiazione del concorso “Una creazione per il nuoto paralimpico”, con la partecipazione dell'Istituto comprensivo “Iozzelli” di Monsummano Terme, l'Istituto “Ferrucci” di Larciano e l'Istituto “Berni” di Lamporecchio. La classe vincitrice parteciperà alla realizzazione del volantino del campionato del prossimo anno. Seguirà  la consegna delle medaglie e gli attestati di partecipazione alla gara di nuoto. Alle 12,30 si terrà il pranzo presso la sala Progresso in via Marconi a Larciano.
 
Le iscrizioni al campionato regionale sono gratuite e dovranno pervenire sul modulo iscrizioni gare Finp a: antonioventuri1@gmail.com
 
Le amministrazioni comunali auspicano una grande partecipazione da parte di tutti per aiutare i ragazzi meno fortunati a superare le barriere e a diventare protagonisti attraverso il tifo della gente presente alla gara.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: