Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
NUOTO
In Valdinievole i campionati regionali Finp e Disdir

23/2/2017 - 11:10

C'è grande attesa in Valdinievole per l'arrivo dei campionati regionali di nuoto, organizzati da Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con la collaborazione della Asd Nuoto Valdinievole, gestore della piscina intercomunale di Larciano e Lamporecchio dove, il 26 febbraio, andrà in scena l'evento.
 
Sarà la prima assoluta di queste gare nei territori della Valdinievole, e data la loro rilevanza sportiva, ma soprattutto sociale, godranno dell'importante patrocinio dei Comuni di Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio.
 
La manifestazione competitiva, dedicata ad atleti con disabilità fisiche e mentali, rappresenta un progetto che trascende lo sport ed assume grande rilevanza sociale: l'obiettivo primario, infatti, sarà quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone diversamente abili in attività sportive, viste come volano per stimolare il processo di inserimento sociale ed evolutivo della loro personalità, attraverso anche il coinvolgimento delle loro famiglie e la promozione della cultura sportiva nella nostra società, con particolare attenzione alle discipline paralimpiche.
 
Le amministrazioni comunali coinvolte hanno mostrato grande disponibilità e sensibilità nell'accogliere i campionati regionali nei loro territori: nel mondo della disabilità in particolare, infatti, lo sport rappresenta una valida alternativa ad interventi di carattere sanitario e riabilitativo, integrando socializzazione e divertimento.
 
A parlare, entusiasta, della manifestazione è l'assessore agli eventi ed ai diversamente abili del comune di  Monsummano Terme, Angela Bartoletti: “La nostra amministrazione è onorata di poter patrocinare un evento di così ampia portata sociale, in quanto siamo molto sensibili su questo tema e ci adoperiamo quotidianamente per i diritti delle persone diversamente abili. Assieme ai miei colleghi delle amministrazioni di Larciano e Lamporecchio mi sto impegnando per lanciare un importante messaggio di solidarietà e per la riuscita dell'evento, visto anche che per la prima volta si disputa nel nostro territorio. Si parla di 50/60 atleti in gara, numeri di tutto rispetto e che ci rendono ancor più felici di essere sede dei campionati. E' in via di definizione anche un altro importante progetto, che si disputerà in estate sempre nella nostra piscina, che illustreremo non appena verranno definiti tutti i dettagli. Colgo l'occasione per invitare tutte le società sportive del territorio, i miei concittadini e gli abitanti dei comuni limitrofi a questa grande giornata di sport e sociale, per sostenere i ragazzi meno fortunati che quel giorno saranno in acqua per liberarsi dalle barriere e sentirsi sereni e protagonisti. Il nostro tifo li renderà pieni di gioia.”
 
Sandro Magrini, assessore allo sport del Comune di Larciano, aggiunge: “Le nostre comunità hanno una lunga tradizione di sport ad alto livello, soprattutto nel ciclismo e nel calcio, ed oggi abbiamo l’opportunità di ospitare un evento sportivo di livello regionale anche nel nuoto, grazie anche all’impegno della Asd Nuoto Valdinievole che ha in gestione la piscina intercomunale. Le nostre amministrazioni hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e chiesto con forza di poterla organizzare, vista l’importanza sociale oltre che sportiva. Ritengo che ogni comunità, e l’amministrazione comunale ne è espressione, debba impegnarsi per fornire possibilità di espressione e realizzazione a tutti ed in particolare a chi ha minori opportunità e maggiori difficoltà a trovarne. Sono certo che anche le associazioni sportive e sociali del territorio non faranno mancare la loro vicinanza e partecipazione. Anche i ragazzi degli istituti scolastici sono invitati ad essere presenti in questa giornata di festa e di sport, magri contribuendo con la loro creatività e allegria.”
 
Emanuela Bruno, assessore a sport e tempo libero, risorse educative, scuola, edilizia scolastica, politiche dell'infanzia, diritti dei bambini del Comune di Lamporecchio: “Come già precedentemente detto dalla mia Collega Angela, per me e per l'amministrazione di Lamporecchio è davvero un onore ospitare per la prima volta i campionati regionali di nuoto paralimpico nella piscina intercomunale. Un evento straordinario che ci deve far riflettere su quanto lo sport possa aiutare a oltrepassare barriere che sembrano insormontabili e su quanto la forza di volontà, l'impegno e il coraggio riescano a far raggiungere risultati incredibili. Queste ragazzi, oggi i veri protagonisti, devono essere un esempio per tutti di come le difficoltà nella vita non debbano ostacolare i propri sogni. Ringrazio tutte le persone, le associazioni e gli sponsor che hanno contribuito all'unico scopo di rendere questa giornata indimenticabile, ma soprattutto ringrazio proprio tutti i ragazzi per questa grande dimostrazione di amore per la vita!”
 
Il piano della comunicazione per il campionato regionale di nuoto Finp e Fisdir prevede un intervento capillare multi levels su tv locali, stampa locale e nazionale.
 

Il programma della giornata

 
Ore 8,15: apertura impianto
 
Ore 8,30: apertura vasca per riscaldamento
 
Ore 9: saluto delle autorità
 
Ore 9,10: inizio gare campionati regionali atleti agonistici Finp e Fisdir (Dir-A) e promozionali Fisdir (Dir-B)
 
Ore 11: pausa gare, con breve esibizione degli atleti della squadra propaganda della Asd Nuoto Valdinievole
 
Ore 12,30: termine delle gare e consegna delle medaglie di partecipazione e gadgets Asd Nuoto Valdinievole
 
Ore 13: “Pasta Party” offerto dalla Asd Nuoto Valdinievole

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: