Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Vela no-vax sulla Camporcioni, Bini e Fanucci (Pd): "Sull'obbligo dei vaccini nessun passo indietro"

28/2/2018 - 16:19

Una cartellone pubblicitario senza firma, parcheggiato a fianco della Camporcioni, una delle strade più trafficate della Valdinievole: “Vaccinarsi non è esente da rischi. E se capitasse proprio a tuo figlio?” è il messaggio riportato a caratteri cubitali sulla vela, con a fianco la cifra di 21.658 casi di reazioni avverse nel triennio 2014-2016. Il manifesto, senza firma da parte di alcun privato, associazione o forza politica, utilizza come fonte un sito di “sanità alternativa” no-vax.

 

“È inaccettabile che nel 2018 qualcuno possa instillare nei cittadini la paura in maniera così esplicita e male argomentata – sottolineano i candidati del Partito democratico Caterina Bini ed Edoardo Fanucci –, è un ritorno al Medioevo. Oltretutto, chi ha commissionato quel cartellone, non ha nemmeno avuto il buon gusto di firmarsi o rivendicare la propria posizione. L'informazione e la politica non si fanno con la paura o con le fake news, ma questo pare non sia ancora chiaro a tutti, visto che non può essere casuale la comparsa del cartellone a pochi giorni dalle elezioni”.

 

La legge sui vaccini ha esteso l'obbligatorietà, per i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni, da 4 a 10 vaccini. Le immunizzazioni di massa, che si raggiungono quando almeno il 95% delle persone si è vaccinato, oltre a proteggerci dalle malattie, impediscono anche il contagio alle persone che non possono vaccinarsi perché affette da malattie o con difese immunitarie troppo basse.

 

“A parlare – concludono Bini e Fanucci – è la scienza, e sul fronte vaccini il Pd non arretrerà di un passo. Chi infonde paure e false informazioni mette a rischio la propria salute e quella degli altri. A causa della disinformazione nella provincia di Pistoia, nel 2017, si sono registrati 26 casi  di morbillo, altri 9 solo lo scorso mese. Numeri inquietanti, ben oltre la media nazionale, che devono far riflettere tutti. L'obbligatorietà dei vaccini è una tutela per la salute di tutti i nostri bambini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2018 - 21:44

AUTORE:
Antipolitico pontigiano

Non solo un premio Nobel si schiera contro l'obbligo delle vaccinazioni, ma lo fanno anche la maggior parte dei biologi presenti, riservandogli una standing ovation di due minuti. Cara Lorenzin, cari difensori della cosiddetta " medicina ufficiale "(Tipo Edoardo Fanucci e Caterina Bini), qui non si tratta di smentire una semplice "bufala ", qui si schierano contro l'obbligo del vaccino, esperti laureati ( uno tra l'altro è un premio Nobel ) che conoscono benissimo le reazioni avverse che possono causare i vaccini e dicono e confermano che dietro la decisione di obbligare i nostri bambini al vaccino, c'è una questione politica ed economica e non per il loro e per il nostro bene! Una politica che consente e finanzia la vendita delle sigarette e legalizza il gioco d'azzardo, che provocano molte più vittime del morbillo, non può volere il nostro bene!
http://www.iltempo.it/roma-capitale/2018/03/02/news/vaccini-premio-nobel-montagnier-contro-l-obbligo-errore-medico-e-politico-1053559/#.Wpm6jPxodHU.facebook

2/3/2018 - 12:33

AUTORE:
Valdinievolino

Ma lei pensa che siamo tutti 5 Stelle noi? Che poi fatemi capire, uno esprime perplessità sul numero (nel mio caso, non contrarietà ai vaccini, dato che ANCHE IO ho fatto il vaccino contro la meningite, ma sul numero e modalità dei vaccini ) e deve essere automaticamente associato a Vannoni , al 5 stelle ecc.? Non sa che partito voto e di certo non lo dico su Valdinievole Oggi.vi dico solo che non è il 5 stelle.Pericoloso semmai sarà il PD. Democratico solo a parole. Tanto io non mi piego. Che mi fate? Mi zittite?

2/3/2018 - 9:20

AUTORE:
Giacomino

E no caro Valdinievolino qualunquista , se certi ceppi di malattia tornano alla ribalta è un problema della collettività non individuale ed anche delle casse statali. Stiamo parlando di Salute Pubblica non di vacanze organizzate , il vostro qualunquismo , unito ad una totale superficialità , sono disastrosi . D'altra parte dovete essere così , per contratto , altrimenti come sarebbe giustificabile un comico fonte d'ispirazione politica ed un ex steward dello stadio San Paolo come capo del governo ? Tornando a Vannoni sarebbe , nella vostra ottica , un ottimo Ministro della Salute.

2/3/2018 - 0:04

AUTORE:
Valdinievolino

Cosa c'entrano gli Amish? Che intervento sconclusionato! Leggo una serie di discorsi messi a caso . Cosa c'entra il caso stamina? Preoccupante il voler mandare in galera chi dissente dalla posizione ufficiale. Non siete voi i democratici ? Che poi che noia vi da chi non si vaccina? Voi siete vaccinati no? E allora non dovreste temere il presunto ritorno di malattie ! Se si ammalano, sarà un problema dei non vaccinati , no?

1/3/2018 - 20:05

AUTORE:
Giacomino

Più o meno siete come gli Amish , le leggi dello stato sono truffe , i depositari della verità è il blog , la scienza è manipolata dagli interessi economici , i soli puri siete voi. Le comunità Amish , vecchi mormoni , la pensano come voi ma sono più coerenti , non cercano in ogni modo il potere politico ( e quindi quello economico ) ....un certo Vannoni , quello delle cellule staminali , faceva gli stessi discorsi , vi strizzata l'occhio , adesso è in galera ...per lungo tempo spero.

1/3/2018 - 17:29

AUTORE:
Giacomo

In linea di principio sono favorevole ai vaccini. Tuttavia , essi devono essere somministrati cum grano salis, in modo oculato e non in maniera eccessiva. Io sono contrario all'obbligo vaccinale. Ritengo che nessuno abbia il diritto di decidere cosa uno deve prendere e di obbligarlo a prendere determinati farmaci. Strano che il PD, che a parole si definisce democratico, persegua questo obiettivo, con la scusa della salute dei bambini. Somministrare un sacco di vaccini tutti insieme ai bambini è una cosa che può portare a gravi conseguenze. In Svezia hanno solo 3 vaccini. Noi molti di più. Sono stupidi gli svedesi o sono i nostri governanti(e anche medici) che fanno ciò per fare gli interessi delle case farmaceutiche? Io credo di più la seconda.

1/3/2018 - 15:38

AUTORE:
Mirella Vannelli

i vaccini possono far male, possono portare anche alla morte. Ne sono prova la legge n 2010 del25 febbraio 1992 x danni da vaccino e trasfusione e i numerosi casi riconosciuti e risarciti. Chi asserisce che i danni non esistono o sono pochi o è in malafede o è disinformato. Una riflessione : si può morire o essere danneggiati x un farmaco ma in quel caso si assume x necessità. il vaccino si somministra a bambini sani....e ancora....la commissione uranio ha stabilito che ai militari non saranno inoculati più di 5 vaccini e ai bambini se ne somministrano 10? c'è qualcosa che non quadra....

1/3/2018 - 14:30

AUTORE:
Riccardo

Popolo Bue ,non mi sembra un termine molto confacente alla sinistra anzi se non erro fu usato da un certo Benito Mussolini in un discorso alla camera per correttezza riporto la fonte
http://www.polyarchy.org/basta/documenti/mussolini.1925.html

1/3/2018 - 13:22

AUTORE:
Claudio Andreini

Con riferimento al vostro scritto dal titolo: Vela no-vax sulla Camporcioni e bla bla bla, vi faccio notare alcuni errori che avete pubblicato.

Avete erroneamente riportato che sul cartello c’è scritto: 'la cifra di 21.658 casi di reazioni avverse’. Falso. Sul cartello c’è scritto: 21.658 segnalazioni di sospette reazioni avverse.

Altro errore: …utilizza come fonte un sito di “sanità alternativa” no-vax. Falso. La fonte è nientepopodimeno che l’AIFA, che, come si può leggere bene sul cartello, è l’Agenzia Italiana del Farmaco. Si tratta di un Ente Pubblico che opera sotto la direzione del Ministero della Salute e tra le varie cose ha il compito di raccogliere le segnalazioni sospette, possibili, di tutti i farmaci che vengono somministrati in Italia, compreso i vaccini.

Avete scritto: no-vax. Dal cartello si può facilmente dedurre, dalla scritta 'se c’è rischio non può esserci obbligo’, che la motivazione che ha portato alla pubblicazione di questo cartello non può che essere la libertà di scelta terapeutica.
Libertà di scelta, come libertà di informazione, che voi, attraverso questo scritto, le omissioni e malinterpretazioni in esso contenuti, negate alle persone e ai genitori portandoli a rischiare incoscientemente addirittura la vita dei loro bambini.

A questo punto non posso che pretendere le vostre scuse e la pubblicazione di una rettifica delle erronee informazioni che avete pubblicato.

A nome di un gruppo di genitori della vera valdinievole che aspirano all’applicazione della libertà di scelta, già sancita dalla Costituzione italiana,

Claudio Andreini

RISPONDE LA REDAZIONE
Buongiorno sig. Andreini, il pezzo pubblicato non è frutto del nostro lavoro, in quanto si tratta di un comunicato congiunto Bini-Fanucci, che noi abbiamo semplicemente riportato sul nostro sito. Quindi ogni sua segnalazione o richiesta di rettifica dovrà essere a loro girata. Comunque volentieri pubblichiamo qui anche il suo punto di vista.

Saluti

1/3/2018 - 11:31

AUTORE:
Andrea f.

Mi piace soffermarmi sul mezzo usato per lanciare questo messaggio sulle REAZIONI AVVERSE dei vaccini. Queste vele ,messe in quella posizione , sono usate da piccoli e grandi commercianti per vendere qualcosa. È curioso che invece si spacci questo caso , per " informazione scientifica " ; di solito per far questo si organizzano convegni , si pubblicano studi , si fanno interviste mirate , ma questa volta solo uno spot nella zona con più alta densità commerciale della Valdinievole. Allora considerate la salute pubblica un bene commerciale , un bonus elettorale , e vi mettete ESATTAMENTE sullo stesso piano di chi volete criticare. Certamente un convegno provocherebbe un contraddittorio e la cosa non vi entusiasma in nessun campo della vita , amate molto gli slogan ma gli approfondimenti sono pericolosi, richiedono competenze. Comunque sta alla gente giudicare,magari considerare che se ogni anno ci sono circa 7000 reazioni avverse ( come per l' aspirina , gli antidolorifici o qualsiasi altro farmaco ) allora quanti sono i casi in cui si ottiene solo un beneficio , vedere cosa succede nei paesi senza copertura vaccinale , fare due chiacchiere con le ONLUS che lottano ogni giorno per salvare la vita di un bambino e che chiedono senza essere ascoltati medicine e vaccini. E se aveste destinato questi soldi alla beneficenza mirata invece che alla speculazione elettorale sarebbe stato sconveniente o poco dignitoso ? Fate voi ma state costruendo un modello di società poco entusiasmante ...il vostro Grande Fratello è inquietante.

1/3/2018 - 11:18

AUTORE:
Angela

I dati riportati sono ufficiali e, ad ogni modo, qualsiasi bugiardino di un qualsiasi vaccino elenca i potenziali rischi, di cui nessun farmaco e nessun vaccino è esente. Negarlo a priori è un ritorno al Medioevo, e rifiutare di interrogarsi porta alla stagnazione, non al progresso, trasformando la scienza in dogma.

1/3/2018 - 10:47

AUTORE:
Kate

Sarebbe curioso sapere se cotanta ignoranza proviene da un nostro parlamentare, da un giornalista accreditato, o da entrambi. Per vostra informazione, L'AIFA non è un ente di informazione alternativo ma un organo ufficiale a cui fa riferimento il nostro ministero. Sarebbe cosa carina che un parlamentare, pagato con i nostri quattrini, oltre a non tentare con mezzi tipici del suo schieramento di chiudere la bocca ai cittadini, fosse a conoscenza di elementi come queso. Anche solo per evitarsi l'imbarazzante figura che ormai ha fatto

1/3/2018 - 9:51

AUTORE:
Mauri

Insomma abbiamo capito che Grillo ha deciso che i vaccini facevano male e il popolo bue dei grillini gli è andato dietro senza il minimo dissenso. E saremmo messi bene, sì, con voi (e infatti si vede le figurette che fate a Roma...).

1/3/2018 - 8:39

AUTORE:
Riccardo Desideri

Per i non addetti ai lavori vorrei ricordare che il dato pubblicato si riferisce ai dati dell'Agenzia Italiana del Farmaco organo di vigilanza sanitaria istituzionale,caro on Fanucci e on Bini ,capisco la campagna elettorale ma se screditate le fonti ufficiali non è che ne trarrete vantaggio , forse sarebbe meglio informarvi prima di parlare ,ma forse chiedo troppo a dei politici, il resto è demagogia

1/3/2018 - 7:28

AUTORE:
stefano

sono state divulgate fonti governative
nin capisco dove stia la fake news, sono dati pubblici!

vorrebbero solo reprimerecla libera informazione

allora meglio far pubblicita' a sigarette alcolici sale slot... eh?

siamo in piena dittatura!

proteggete i vostri figli!!!

28/2/2018 - 23:52

AUTORE:
Simo

E quindi l’Aifa, sarebbe una fonte alternativa no-vax?
Non dovrei più stupirmi degli strafalcioni detti e scritti dai rappresentanti del PD....e questa non è che un’ulteriore conferma.....

28/2/2018 - 23:12

AUTORE:
sara

Definire fake news i dati forniti dall’ AIFA (Agenzia Italiana del FArmaco) è a dir poco ridicolo. Il problema di fondo è un’altro. Finché le FONTI UFFICIALI vengono utilizzate per accreditare le affermazioni del governo sono attendibili, se vengono usate invece per far riflettere le persone che non sempre i vaccini sono sicuri, diventano fake news. Chi ha fatto censurare la vela dovrebbe far pace con il cervello, e soprattutto, chiunque dica che quel cartellone conteneva false informazioni, dovrebbe almeno avere la decenza di controllare se quello che c’era scritto è opinionabile. Quei numeri sono riusciti ad ottenerli tramite tribunale il Codacons, quindi credo proprio che chi si è permesso di definirla fake news dovrebbe almeno informarsi prima di aprire bocca. Questa è gente candidata.. Io sono inorridita. Credo che questo governo abbia veramente rasentato la follia su tutti i fronti e oggi ne hanno ridato prova!

28/2/2018 - 23:00

AUTORE:
Simo

Visto il titolo di dr. Impari a fare bene il
Dentista prima di parlare di sicurezza dei vaccini.....

28/2/2018 - 21:28

AUTORE:
Cristiano

L'unica cosa che vedo da parte di questa forza politica, é la repressione di tutto ciò che non condividono. Il bello è che a parole sono per la libertà di opinione, ma nei fatti applicano quella filosofia fascista che tanto odiano (sempre a parole). E vi definite democratici.....

28/2/2018 - 21:15

AUTORE:
Ste

Non mi sembra cosi grave.. Poi non ci vedo nessun sfondo politico.. Disprezzo di più chi pubblicizza sale slot o le sexy disco..

28/2/2018 - 18:09

AUTORE:
Alessandro

Bastsa spulciare un poco anche su facebook, nella nostra zona in valdinievole ce ne sono parecchi/e di no-vax

28/2/2018 - 16:45

AUTORE:
Dr. Vincenzo Ippolito

Tutte le vaccinazioni sono vantaggiose e conferiscono sicurezza sanitaria alla persona che le riceve in ogni parte del mondo. Chi prova a divulgare concetti contrari è un criminale irresponsabile.