Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO
Un successo il 2° campionato regionale Finp e Fisdir

2/3/2018 - 12:03

Si è concluso domenica 25 febbraio il 2°campionato regionale di nuoto Finp e Fisdir, manifestazione competitiva di nuoto dedicata ad atleti con disabilita' fisiche e mentali svolta presso la piscina Intercomunale di Larciano e Lamporecchio.


Questi i loro nomi: Emanuele Pallini, Gianluca Ghera, Andrea Landini, Leonardo Ravallo, Enzo La Porta, Aziz Fettami, Francesco Fermo, Manuela Giraldi, Letizia Macchini, Fabrizia Torrigiani e Leonardo Rodriguez Aleyardo.


La manifestazione patrocinata dai comuni di Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio è stata organizzata dalla Fisdir (Federazione sport disabilità intellettiva relazionale) e Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico), in collaborazione con l'Asd Nuoto Valdinievole, riscuotendo un enorme successo con un numero di atleti iscritti già in crescita rispetto al primo anno.


Una giornata bellissima ed emozionante, all'insegna dello sport, della socializzazione e dell’integrazione.


Un ringraziamento particolare all'Asd Nuoto Valdinievole che, insieme alle federazioni Finp e Fisdir, hanno reso possibile questo grande evento, a tutti gli sponsor che credono fermamente nell'iniziativa e ci permettono di sostenerla economicamente, Il Tiger Flex, gelateria pizzeria Natalino dal 1922, Gioielleria Mancini Ugo, società agricola Castel Martini srl, Big Time Givers, Fondazione F. Turati e Conad Cintolese che ha donato l'intera fornitura per il pranzo.


Grazie a tutte le associazioni dei nostri territori che, in forma del tutto volontaria, hanno apportato il proprio contributo alla manifestazione, alla Croce Verde di Lamporecchio per l'assistenza a bordo vasca, alla Croce Rossa di Monsummano e all'associazione Il Sole a.d.p. che, insieme alla Comunità solidale e all'Avis di Lamporecchio, hanno predisposto la sala per il pranzo con tutti i nostri atleti.


Un grazie anche all'associazione Il Progresso di Larciano che ha messo a disposizione la sala stessa. Un grazie a tutte le società sportive, Asd Lampo 1919 e Volley Lamporecchio, Asd Art. Ind. Larcianese Calcio, Unione Ciclistica Larcianese che, nonostante gli impegni di gare e campionato, sono intervenuti per un saluto alla manifestazione.


Un grazie di cuore a tutte le scuole, all'Istituto comprensivo di Lamporecchio, all'Istituto Ferrucci di Larciano e all'Istituto Iozzelli di Monsummano Terme che, come sempre, si sono dimostrati sensibili e premurosi sposando la causa e promuovendo l'integrazione con i nostri atleti.


Eventi come questi dovrebbero far riflettere che spesso i limiti e le barriere sono solo nella nostra mente.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: