Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è concluso domenica 25 febbraio il 2°campionato regionale di nuoto Finp e Fisdir, manifestazione competitiva di nuoto dedicata ad atleti con disabilita' fisiche e mentali svolta presso la piscina Intercomunale di Larciano e Lamporecchio.
Questi i loro nomi: Emanuele Pallini, Gianluca Ghera, Andrea Landini, Leonardo Ravallo, Enzo La Porta, Aziz Fettami, Francesco Fermo, Manuela Giraldi, Letizia Macchini, Fabrizia Torrigiani e Leonardo Rodriguez Aleyardo.
La manifestazione patrocinata dai comuni di Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio è stata organizzata dalla Fisdir (Federazione sport disabilità intellettiva relazionale) e Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico), in collaborazione con l'Asd Nuoto Valdinievole, riscuotendo un enorme successo con un numero di atleti iscritti già in crescita rispetto al primo anno.
Una giornata bellissima ed emozionante, all'insegna dello sport, della socializzazione e dell’integrazione.
Un ringraziamento particolare all'Asd Nuoto Valdinievole che, insieme alle federazioni Finp e Fisdir, hanno reso possibile questo grande evento, a tutti gli sponsor che credono fermamente nell'iniziativa e ci permettono di sostenerla economicamente, Il Tiger Flex, gelateria pizzeria Natalino dal 1922, Gioielleria Mancini Ugo, società agricola Castel Martini srl, Big Time Givers, Fondazione F. Turati e Conad Cintolese che ha donato l'intera fornitura per il pranzo.
Grazie a tutte le associazioni dei nostri territori che, in forma del tutto volontaria, hanno apportato il proprio contributo alla manifestazione, alla Croce Verde di Lamporecchio per l'assistenza a bordo vasca, alla Croce Rossa di Monsummano e all'associazione Il Sole a.d.p. che, insieme alla Comunità solidale e all'Avis di Lamporecchio, hanno predisposto la sala per il pranzo con tutti i nostri atleti.
Un grazie anche all'associazione Il Progresso di Larciano che ha messo a disposizione la sala stessa. Un grazie a tutte le società sportive, Asd Lampo 1919 e Volley Lamporecchio, Asd Art. Ind. Larcianese Calcio, Unione Ciclistica Larcianese che, nonostante gli impegni di gare e campionato, sono intervenuti per un saluto alla manifestazione.
Un grazie di cuore a tutte le scuole, all'Istituto comprensivo di Lamporecchio, all'Istituto Ferrucci di Larciano e all'Istituto Iozzelli di Monsummano Terme che, come sempre, si sono dimostrati sensibili e premurosi sposando la causa e promuovendo l'integrazione con i nostri atleti.
Eventi come questi dovrebbero far riflettere che spesso i limiti e le barriere sono solo nella nostra mente.