Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Massimo Galligani (Il Ponte) interviene sugli aumenti della Tari.
"Anche Ponte Buggianese, dopo un ritardo di oltre tre anni da quanto precedentemente promesso, passerà alla raccolta porta a porta, ma mentre il servizio inizierà, forse (?), a fine anno, i cittadini pagheranno fin da subito l'aumento della tariffa di circa il 24%. Infatti, ieri sera, in consiglio comunale la maggioranza ha approvato le tariffe 2018 con tale aumento.
Ci hanno spiegato che l'aumento è dovuto principalmente ai maggiori costi del servizio e dall'ammortamento dei mezzi e bidoncini necessari per la nuova tipologia di servizio. In realtà, oltre a questo, la nuova tariffa deriva anche da maggiori costi generali di gestione, interessi sul capitale investito da Alia e da una quota dei costi dell'impianto di smaltimento e raccolta di Selva Piana che non verrà più realizzato per decisione della Regione e di Ato. Inoltre, ancora per due anni, incide sulla bolletta la quota di circa € 122.000 da pagare a Publiambiente per i vecchi crediti non riscossi dalla stessa.
Riteniamo che tale aumento non abbia totale giustificazione e quindi non sia accettabile. In particolare è da chiedere e abbiamo chiesto una attenta verifica dei costi generali perchè la gestione su area vasta può avere senso ed utilità se mirata, oltre che alla programmazione e gestione dello smaltimento, anche ad una riduzione dei costi generali per maggiori sinergie ed accentramento di funzioni generali.
Inoltre, in considerazione dell'avvio solo a fine anno (o addirittura al prossimo), abbiamo anche chiesto una diversa modulazione degli ammortamenti e degli interessi iniziando con una quota minore, magari da aumentare nel 2020 quando sarà estinto il debito con Publiambiente. Tutto ciò potrebbe portare almeno al dimezzamento dell'aumento previsto.
La risposta è stata, come al solito, negativa. E' più facile e meno impegnativo accettare i conti indicati dalle superiori autorità a favore delle ditte appaltanti che ascoltare le nostre proposte favorevoli alla comunità. Quindi l'aumento della tariffa è sicuro fin da subito, il porta a porta vedremo quando".