Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Assessore Tesi replica a Massimo Galligani: "Travisa la realtà, della riduzione dei costi beneficeranno tutti"

14/3/2018 - 16:18

L'assessore a.l'ambiente Nicola Tesi replica al consigliere Massimo Galligani (Il Ponte)

 

"In relazione al comunicato del consigliere Massimo Galligani devo rilevare come il suddetto travisa la realtà e distorce i fatti.
 
Nel corso del dibattito del consiglio comunale e ancora prima in commissione consiliare ho argomentato sia la motivazione del passaggio al porta a porta sia le incidenze di costo.


Le motivazioni sono molteplici: in primis l’obiettivo di una percentuale di raccolta differenziata oltre l’85% rispetto al 31,7 attuale, poi per l’aspetto ambientale, per il decoro nelle aree adiacenti le postazioni ecologiche, e inoltre per fermare la migrazione del rifiuto e gli scarti tessili abbandonati sul nostro territorio.


I costi che saranno a carico di tutti noi cittadini riguardano la fase di avvio e più precisamente i costi derivanti dalla campagna di comunicazione, dalla consegna dei bidoncini all’utenza e nella seconda fase i costi per i nuovi mezzi e il personale da utilizzare per il servizio di raccolta. Tutte queste voci compongono l’aumento previsto nel 2018, mentre l’ammortamento dei beni durevoli è spalmato nell’arco di 4/7 anni.

 

Fare quello che chiedeva il consigliere Galligani, voleva dire spalmare gli ammortamenti in più anni annullando così il beneficio della riduzione dei costi che la trasformazione del servizio che dal 2020 ne beneficerà l’intera comunità.

 

Fin dal mese di maggio vi saranno incontri con la popolazione con diverse modalità: assemblee pubbliche ed incontri a domicilio per illustrare a tutti modalità e comportamenti.


Questa fase è fondamentale per il successo della nuova forma del servizio, che inizierà nel corso del 2018. E’ già noto che nei prossimi giorni insieme al gestore Alia e all’Ato Toscana Centro sarà definito il calendario dell’avvio del porta a porta".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2018 - 8:33

AUTORE:
Dante-sco

Parlo della mia ed invito l'assessore Tesi a spiegare come con gli aumenti previsti si possa parlare di "riduzione costi". Sempre che questa non riguardi soltanto l'azienda Alia, la quale con l'aggiunta di aumentati introiti farà dei benefici, questo si, ma a solo vantaggio degli azionisti, del cda, forse anche, ma ne dubito, dei lavoratori, ma non certo per gli utenti.

14/3/2018 - 21:51

AUTORE:
Cassandra

Tutti hanno ragione....chi travisa....e chi come il candidato sindaco dice di lavorare per il bene dei cittadini....ma intanto il costo dei servizi aumenta e i servizi dati non migliorano...e poi si e' sorpresi se la gente non vota pd....ma movimento 5 stelle e lega....o non vota..Auguri canditato sindaco pd....sicuramente ce la farai ad esaudire il tuo sogno di fare il sindaco...ma poveri pontigiani....