Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Una pattuglia della volante del commissariato di Pescia in servizio di controllo del territorio ha tratto in arresto un uomo e una donna di nazionalità nigeriana, tali E.S., classe ’92, e A.S.N. (classe ’96) entrambi domiciliati a Pescia e in regola con le norme sul soggiorno avendo in corso la richiesta di asilo politico.
I due, notati mentre percorrevano a piedi via Garibaldi, venivano sottoposti a un normale controllo di polizia, durante il quale l’uomo mostrava da subito forti segni di insofferenza, motivo per il quale gli operatori insospettiti dall’atteggiamento tenuto procedevano a un più accurato controllo sulle persone.
Nell’immediato la donna estraeva dalla tasca del giubbotto un sacchetto con dentro un calzino al cui interno vi erano 60 grammi di “marijuana” già suddivisa in 20 piccoli involucri. Condotti negli uffici del commissariato, anche sull’uomo veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, occultata in una tasca del pantalone.
Gli accertamenti successivi permettevano di risalire al luogo di domicilio dei due soggetti, i quali erano ospitati in una casa occupata da altri connazionali. All’interno della stanza di cui i due avevano la sola disponibilità, gli operatori del commissariato rinvenivano circa 9 grammi di “eroina”, di cui una parte già suddivisa in 25 dosi e altra ancora “da tagliare” ben occultati all’interno di una scarpa da uomo, mentre sopra l’armadio sempre ben nascosta veniva rinvenuta una “pallina” di circa 4 grammi di “marijuana”, nonché materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e un bilancino di precisione.
Sempre in questo fine settimana personale del Commissariato dava esecuzione alla disposizione dell’ufficio di sorveglianza di Firenze di traduzione in carcere di un cittadino italiano, M.G.A., classe ’61, già condannato per reati contro il patrimonio e segnalato all’autorità giidiziaria per essersi allontanato circa un mese fa da una comunità di Pescia ove lo stesso si trovava in regime di detenzione domiciliare.