Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Tassa di soggiorno non pagata al comune nel 2014, condannati otto albergatori montecatinesi

7/4/2018 - 9:28

Avrebbero intascato la tassa di soggiorno fatta pagare ai turisti senza versarla nelle casse del comune. Sono stati quindi condannati otto albergatori di Montecatini accusati, a vario titolo, di peculato. Il giudice ha fatto partire condanne da un anno e 4 mesi fino a due anni. Le tasse di soggiorno non pagate risalgono all’anno 2014 e, in alcuni casi, la cifra non versata si aggira intorno ai 37mila euro. I legali degli albergatori difendono i loro assistiti, in quanto avrebbero comunque registrato le presenze dei turisti in modo corretto e preciso senza voler “barare” o occultare gli incassi. I mancati versamenti sarebbero stati imputati a difficoltà economiche degli albergatori stessi, impossibilitati a versare tali somme al comune di Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2018 - 12:25

AUTORE:
Edo

Illustri imprenditori appartenenti alla "potente" categoria che ha sempre condizionato le sorti di questa cittadina ormai in disgrazia sono stati beccati con le mani nella marmellata.
Sapere i nomi di coloro ai quali sono state certificate responsabilità, sentenze e condanne sarebbe un segnale di trasparenza e di rispetto nei confronti di quelli che hanno ottemperato agli obblighi d'imposta.

7/4/2018 - 11:07

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

È chiedere troppo a questo punto della vicenda , con una sentenza emessa , con dei difensori che tentano di giustificare ma sostanzialmente ammettono la colpa , conoscere le generalità dei soggetti condannati ? In altri casi nessuno si fa scrupolo di rendere pubblico nome e cognome di persone , sospettate , indagate e presumibilmente colpevoli di qualche reato. In questo caso si parla da anni della vicenda ma nessuno ha il coraggio di fare nomi , perché ? Perché quella degli albergatori è una potente lobbie ? Perché sottrarre alle casse comunali , cioè a tutti i cittadini montecatinesi , una discreta somma non lo ritenete grave ? Proteggere questi squallidi personaggi non vi fa onore