Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI
Prosegue il dibattito sulla tassa di soggiorno. Le categorie economiche cittadine si sono espresse contro, mentre Massimo Morini, capogruppo della lista civica "I MontecatineSi" è molto favorevole.
«Soggiorno spesso in hotel di tutta Europa – dice – e, varie volte, mi capita di pagare pochi euro per questa tassa. Come tutte le tasse non è ben vista, ma non mi ha mai fatto cambiare idea su una meta o su un albergo, anche perché incide come un caffé sul conto finale del viaggio. In un momento come questo, nel quale le finanze di un Comune turistico come il nostro sono messe a dura prova dai tagli del governo centrale, riuscire a fare un bilancio che non tolga risorse dalle voci essenziali per i cittadini è un vero rompicapo, come ben sa il nostro vicesindaco Edoardo Fanucci.
Se non vogliamo togliere qualcosa alla scuola, alle mense per i bambini, ai servizi alla persona, agli aiuti ai più bisognosi, ai servizi per tutti i cittadini, qualcosa dovremo per forza tagliare da qualche altra parte. Per il 2011 avremo 800mila euro in meno, che saranno molti di più nel 2012».
«La tassa di soggiorno, qualora approvata, sarebbe invece l’unico modo per poter disporre di un’entrata fresca, con cui riuscire a coprire quelle mancanze derivanti dai tagli imposti e fare qualcosa di più. Pensiamo alla promozione e all’accoglienza dei turisti, visto che l’Apt è stata chiusa, allo sport, alla cultura, senza dimenticare l’arredo urbano e la manutenzione dei giardini e dei parchi pubblici».
Morini non condivide «la preclusione della categoria degli albergatori, che pare pretestuosa e poco lungimirante. Prima di tutto, aspettiamo che la tassa di soggiorno venga reintrodotta ufficialmente e poi avremo modo di parlarne tutti insieme».