Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Grande partecipazione e interesse da parte della cittadinanza nella sala del Conservatorio di San Michele per la conferenza: “Le mura di Pescia”, organizzata dal Lions Club, recentemente ammesso nella “Associazione Internazionale delle città murate Lions” in qualità di “Socio amico delle mura”.
Alla conferenza, moderata da Claudia Massi, sono intervenuti tre ex studenti, oggi affermati professionisti a Empoli, estensori, alcuni anni orsono, di una interessante tesi riguardante “Le mura di Pescia”, relatore il prof. Gurrieri. Il presidente del Lions Club di Pescia Antonio Grassotti si era messo alla loro ricerca, con l’obiettivo di porre all’attenzione della città una discussione su di un aspetto della storia di Pescia, e li aveva rintracciati.
I tre professionisti hanno parlato della loro esperienza e dell’ampio lavoro svolto sulla storia e sullo stato delle mura di Pescia, esponendo tavole e grafici frutto del loro lavoro, che aveva richiesto un impegno di circa due anni.
All'incontro ha partecipato anche il socio Lions Giuseppe Guerra, presidente della “Associazione internazionale delle città murate Lions” che ha presentato materiale illustrativo delle mura di decine di città nel mondo.
La conferenza ha offerto molto spunti di riflessione che potrebbero essere fonte di ispirazione per l’amministrazione della città, ai fini di un recupero e di una possibile utilizzazione di quanto resta delle antiche mura, percorsi pedonali, piste ciclabili, etc.