Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Un caffè per due" all'alberghiero Martini nel nome dell'inclusione

11/4/2018 - 13:01

"Un caffè per due" è il titolo scelto per la prima edizione di un contest per l'inclusione organizzato dall'istituto alberghiero Martini in collaborazione con Moka J-Enne. Dopo una selezione interna, a darsi battaglia sabato 7 aprile con i beccucci della macchina del caffè, cinque studenti di quarta e quinta che dovevano preparare per gli ospiti sia un cappuccino che un caffè.

 

Il concorso metteva alla prova la capacità di collaborare tra studenti in nome di una integrazione concreta e reale. Così, ciascun concorrente si è avvalso dell'assistenza e supporto di un compagno di classe.

 

Romano Gabriele (classe 3 L, in coppia con Alessio Giancarelli) alla fine ha vinto la sfida con una valutazione che si distanziava di pochi centesimi di voto rispetto agli altri candidati al trofeo, i quali si sono classificati tutti in seconda posizione ex aequo. Una menzione, accompagnata da una coppa speciale, è andata a Simone Arbi (classe 5 I, in squadra con Andrea Davini). Simone infatti è conosciuto nelle tre sedi del Martini come specialista nella preparazione del cappuccino e non ha voluto rivelare, neanche in questa occasione, il segreto della sua schiuma soffice, soda e gustosa.

 

Premi meritati sono andati anche a Vidal della Massa (3 I, accompagnato da Gioia Fiorini), Davide Incerpi (4 L, insieme ad Azzurra Giacovelli), Luca Martinez (3 H, in gara con Federica Corvino). Emozionate Luisella Del Vigna e Benedetta Ficini, anime del Cic (settore inclusone).

 

In giuria, il coordinatore dei servizi Massimo Paccagnini, la giornalista e docente Giovanna La Porta, Giuliano Giuntoli della Fondazione Maic, Tatiana Brizzi della Società della Salute e Valerio Fiorentini, in rappresentanza della Moka J-Enne, sponsor dell'evento.

 

L'iniziativa è stata organizzata dall'assistente tecnico del Martini Gabriele Bonfanti e dal docente di sala Alessandro Trinci. Hanno collaborato Stefano Cappelli e Marco Reggiani. A premiare i ragazzi, la professoressa Benedetta Calistri, docente di matematica e vice preside del Martini. "I ragazzi hanno dimostrato di aver acquisito competenze straordinarie - ha commentato Giuntoli - a conferma del buon sistema di inclusione che da qualche lustro è stato strutturato in questo istituto".


Paccagnini ha ricordato che da un anno gli studenti del Cic collaborano con il circolino di Vangile, nel comune di Massa e Cozzile, dove contribuiscono alla gestione del bar con passione ed entusiasmo. Un progetto che è frutto del sentimento e della professionalità che i docenti del Martini da sempre dedicano all'area dell'integrazione.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: