Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
"Un caffè per due" è il titolo scelto per la prima edizione di un contest per l'inclusione organizzato dall'istituto alberghiero Martini in collaborazione con Moka J-Enne. Dopo una selezione interna, a darsi battaglia sabato 7 aprile con i beccucci della macchina del caffè, cinque studenti di quarta e quinta che dovevano preparare per gli ospiti sia un cappuccino che un caffè.
Il concorso metteva alla prova la capacità di collaborare tra studenti in nome di una integrazione concreta e reale. Così, ciascun concorrente si è avvalso dell'assistenza e supporto di un compagno di classe.
Romano Gabriele (classe 3 L, in coppia con Alessio Giancarelli) alla fine ha vinto la sfida con una valutazione che si distanziava di pochi centesimi di voto rispetto agli altri candidati al trofeo, i quali si sono classificati tutti in seconda posizione ex aequo. Una menzione, accompagnata da una coppa speciale, è andata a Simone Arbi (classe 5 I, in squadra con Andrea Davini). Simone infatti è conosciuto nelle tre sedi del Martini come specialista nella preparazione del cappuccino e non ha voluto rivelare, neanche in questa occasione, il segreto della sua schiuma soffice, soda e gustosa.
Premi meritati sono andati anche a Vidal della Massa (3 I, accompagnato da Gioia Fiorini), Davide Incerpi (4 L, insieme ad Azzurra Giacovelli), Luca Martinez (3 H, in gara con Federica Corvino). Emozionate Luisella Del Vigna e Benedetta Ficini, anime del Cic (settore inclusone).
In giuria, il coordinatore dei servizi Massimo Paccagnini, la giornalista e docente Giovanna La Porta, Giuliano Giuntoli della Fondazione Maic, Tatiana Brizzi della Società della Salute e Valerio Fiorentini, in rappresentanza della Moka J-Enne, sponsor dell'evento.
L'iniziativa è stata organizzata dall'assistente tecnico del Martini Gabriele Bonfanti e dal docente di sala Alessandro Trinci. Hanno collaborato Stefano Cappelli e Marco Reggiani. A premiare i ragazzi, la professoressa Benedetta Calistri, docente di matematica e vice preside del Martini. "I ragazzi hanno dimostrato di aver acquisito competenze straordinarie - ha commentato Giuntoli - a conferma del buon sistema di inclusione che da qualche lustro è stato strutturato in questo istituto".
Paccagnini ha ricordato che da un anno gli studenti del Cic collaborano con il circolino di Vangile, nel comune di Massa e Cozzile, dove contribuiscono alla gestione del bar con passione ed entusiasmo. Un progetto che è frutto del sentimento e della professionalità che i docenti del Martini da sempre dedicano all'area dell'integrazione.