Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONTECATINI
L’istituto alberghiero Martini, anche per quest’anno, organizza l’ormai tradizionale test di ammissione di carattere motivazionale. Domani, mercoledì 5 marzo, a partire dalle 9, nelle due sedi, arriveranno oltre 300 aspiranti a frequentare la classe prima dell’alberghiero Martini nell’anno scolastico 2014/2015.
Ragazzi e ragazze provenienti dalla Valdinievole ma anche dalle provincie di Pistoia, Lucca, Prato, Firenze, Livorno. il test si svolgerà secondo il seguente criterio: nella sede di via Galilei sono stati convocati gli alunni dalla A alla L, al Castello Querceta quelli dalla M alla Z. La giornata di recupero del test avrà luogo lunedì 10 marzo dalle ore 15 alle ore 16, per tutti nella sede di via Galilei.
Il numero delle iscrizioni non è definitivo in quanto le domande avvengono esclusivamente attraverso il sistema online del Ministero dell’Istruzione e, di conseguenza, non è ancora possibile fare un bilancio finale. Certificazioni.
Sono esonerati dal test gli alunni portatori di handicap (nei limiti della disponibilità numerica, uno per ogni classe prima). È prevista la preferenza per i residenti nei comuni della Valdinievole, secondariamente per la provincia di Pistoia e infine per le altre province. Occorreva, eventualmente, presentare un’autocertificazione in segreteria entro il 28 febbraio. In caso di impossibilità di definire una precedenza in base alla residenza, si procederà al sorteggio. Preferenze. A parità di punteggio ottenuto nel test, spetterà la precedenza (oltre agli orfani di guerra, ai figli di mutilati e invalidi di guerra, così come ancora oggi la normativa impone di prevedere) ai fratelli di allievi frequentanti, ai figli di titolari di esercizi del settore di enogastronomia e accoglienza. Anche in questo caso l’autocertificazione andava presentata entro il 28 febbraio in segreteria.
http://www.ilgiornalealberghiero.it/?p=670 motivazionale