Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si esibirà sabato 14 aprile alle ore 16, presso l’ospedale Cosma e Damiano di Pescia, via Cesare Battisti, il Quartetto Mirus – Orchestra Leonore e Roberta Borsetti – voce recitante.
In programma:
Paolo Marzocchi
“Storie dell’universo Secondario – 1 Mymosh, il figlio-di-se-stesso”, Melologo per voce recitante e quartetto d’archi – Testo tratto da “Cyberiade” di Stanillaw Lem, traduzione di Riccardo Valla (nuova composizione per Floema) prima esecuzione assoluta
Maurice Ravel
Quartetto per archi in Fa maggiore
“Floema” è un progetto ideato dal Direttore Musicale dell'Orchestra Leonore Daniele Giorgi, che si articola in una rassegna di incontri musicali promossi dalla Fondazione Pistoiese Promusica. Con il termine “floema”, in botanica, si intende il tessuto che nella pianta conduce la linfa alle regioni di utilizzo che ne hanno bisogno per la propria crescita (radici, semi, frutti). La finalità di Floema è infatti quella di far giungere nutrimento musicale in profondità nel tessuto sociale, raggiungendo nuovi luoghi e persone che abitualmente non frequentano la musica d’arte. Floema è una rete in progressiva espansione che connette i musicisti dell’Orchestra Leonore con le realtà operanti sul territorio attraverso una serie di incontri informali.
L’evento è patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Pistoiese promusica, in collaborazione con Aesl Toscana centro, il Funaro centro culturale, e associazione culturale Buggiano Castello.