Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Tagliato il nastro della decima edizione della mostra-mercato Naturalitas all'Istituto tecnico agrario di Pescia, alla presenza del dirigente scolastico Francesca Giurlani e di una nutrita rappresentanza istituzionale: sindaci (Pier Luigi Galligani, docente dell'Anzilotti e sindaco di Ponte Buggianese, Riccardo Franchi sindaco di Uzzano, Marco Borgioli Sindaco di Chiesina Uzzanese), forze dell'ordine (la dott.ssa Gesmundo vice questore aggiunto al Commissariato di Pescia e il comandante Massimi dell'Arma dei Carabinieri) e rappresentanti della Provincia (il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni e il consigliere regionale Marco Niccolai). Presenti inoltre il presidente del Consiglio di Istituto Raffaele Bagnatori e i docenti e gli studenti dell'Istituto.
La preside Giurlani ha ricordato le tante manifestazioni - otto o nove annue - che la scuola organizza con cadenza pressoché mensile per tenere vivo il rapporto col territorio: un territorio che ha sempre risposto bene alle istanze della scuola, accogliendo molti dei nostri numerosi ragazzi per le ore di alternanza scuola lavoro. Ha poi ringraziato gli organizzatori, impegnati nella preparazione dell'evento dal novembre scorso, e tutti gli studenti e i docenti che si prestano, in questi due giorni belli ma impegnativi, a dare una mano affinché la mostra sia un successo e tutto vada per il meglio.
> La mostra sarà aperta oggi fino alle 19 e domani per tutto il giorno, fino dalle 9 di mattina, con ingresso gratuito per tutti i visitatori.