Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Domenica la Gran Fondo delle Terme: al via in mille

18/4/2018 - 18:05

Partirà dallo stabilimento “La Salute” la dodicesima edizione della Granfondo delle Terme, gara di mountain bike che attraversa tutta la Valdinievole. La tappa è inserita nel circuito Mtb Tour Toscana ed è ormai un grande classico, come ha ricordato il sindaco Giuseppe Bellandi durante la presentazione: “La corsa cresce ancora in termini di qualità e numeri. Mi auguro che diventi un appuntamento fisso del calendario sportivo nazionale. L’edizione di quest’anno è davvero memorabile: siamo grati alle Terme per la disponibilità che ha riservato alla manifestazione”.

 
Il percorso prevede il passaggio lungo il Torrente Cessana, poi verso Colle di Buggiano, Malocchio e Macchino, fino a a circa 800 metri di quota. La salita più impegnativa porterà a Serra Pistoiese con il Gran premio della Montagna. Da qui, raggiunto e oltrepassato l'abitato di Panicagliora, inizia una discesa mozzafiato attraverso i boschi di Marliana, poi un breve trasferimento su asfalto, la discesa di Canfittori fino a Vico per poi risalire verso Montecatini Alto e tornare a "La Salute" per l'arrivo.

 

Il percorso Granfondo, lungo 46 km, è completamente immerso nel verde delle nostre splendide colline e sarà per il 95% su strade sterrate; a questa distanza se ne aggiunge un’altra, più breve, di 30 km. 

 

“Sono due tracciati diversi - ha spiegato Massimo Anzilotti, presidente di Mtb Montecatini - entrambi suggestivi e bellissimi. Oltre al valore sportivo, la manifestazione rappresenta anche un’opportunità di promozione turistica. Arriveranno quasi 1.000 corridori, molti da fuori Regione: un numero di persone importante, che raddoppia se consideriamo anche accompagnatori, familiari e sponsor". 

 

Montecatini, dopo l’esperienza dei Mondiali 2013 e le recenti tappe del Giro d’Italia, si conferma terra di ciclismo ed eccellente padrona di casa. I prossimi appuntamenti con Mtb sono annunciati da Alfio Dal Porto, presidente della consulta dello sport: “Anche le premiazioni finali dei vincitori del circuito si svolgeranno, come sempre, nella nostra città. È un orgoglio accogliere una manifestazione così importante e prestigiosa”.
 
Il ritrovo per sportivi e semplici curiosi è per domenica, con partenza alle ore 9.30. Al rientro dei biker, è previsto il pranzo servito e organizzato dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero. Infine, premiazioni e consegna delle maglie.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: