Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domani nella chiesa di San Francesco a Montecatini Terme e il giorno dopo nella basilica di San Miniato al Monte a Firenze, si celebrerà il giubileo per i 25 anni di sacerdozio di mons. Carlo Fabris, presbitero della nostra diocesi di Pescia che da diversi anni presta il suo servizio come officiale presso la Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli (un dicastero della S. Sede che si occupa dell’organizzazione dell’attività missionaria nella Chiesa universale) ed è membro della commissione giuridica istituita presso il medesimo dicastero.
Nato a Vicenza il 18 marzo 1961 è stato ordinato sacerdote il 17 aprile 1993, per la diocesi di Pescia, da Mons. Giovanni Bianchi, nella chiesa di Borgo a Buggiano. Laurea in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense con una tesi sul ministero presbiterale della Cresima, è stato vicario parrocchiale e amministratore parrocchiale a Borgo a Buggiano.
Alunno della Pontificia Accademia Ecclesiastica, che prepara i diplomatici della S. Sede per il servizio nelle rappresentanze Pontificie all’estero, Ë stato inviato alla rappresentanza Pontificia presso le Nazioni Unite con sede a New York per la preparazione del viaggio di Giovanni Paolo II in occasione del 50° anniversario di nascita dell’Onu.
E’ stato addetto presso la Rappresentanza Pontificia in Ghana, Togo e Benin, con sede ad Accra. Nel 1997, ha dovuto lasciare il servizio diplomatico della S. Sede per importanti motivi familiari, dovendo assistere la mamma bisognosa di cure e di assistenza, in quanto gravemente malata.
Dal 1999 al 2000 è stato collaboratore parrocchiale nella parrocchia di Monsummano Terme e successivamente responsabile delle due parrocchie di Pietrabuona e Castelvecchio. E' stato nominato difensore del vincolo presso il Tribunale ecclesiastico diocesano (2000-2008) e giudice stabile al Tribunale ecclesiastico regionale etrusco, con sede a Firenze (2002-2008).
Docente di diritto canonico presso la facoltà teologica per l’Italia Centrale, l’Istituto teologico S. Bernardino di Verona, la Pontificia Università Lateranense, la Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino (Angelicum) in Roma, la Pontificia Facoltà Teologica Marianum in Roma e in diversi altri istituti e studi teologici.
Avendo maturato una grande esperienza nell’ambito della casistica matrimoniale e nell’accompagnamento delle coppie in difficoltà e in crisi, da anni viene chiamato nelle diocesi di S. Miniato, Lucca e Pistoia per tenere incontri di preparazione al matrimonio.
Saranno presenti nelle due giornate di festa: mons. Roberto Filippini vescovo di Pescia, l’abate di San Miniato Bernardo Giani, l’arcivescovo coadiutore di Kinshasa (Congo) mons. Fridolin Ambongo, l'arcivescovo di Cotonou (Benin) mons. Houngbedji, il vescovo di Porto-Novo (Benin) mons. Gonsallo, il vescovo di Dassa Zoumé (Benin) mons. Gnou Hossou e il vescovo di Sokodé (Togo) mons. Gaova. Oltre a molti sacerdoti da tutta Italia, parteciperanno sia la rappresentanza diplomatica in Vaticano della Corea del Sud che della Costa d’Avorio.