Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Giubileo sacerdotale per monsignor Carlo Fabris: è stato a Buggiano, Monsummano, Castelvecchio e Pietrabuona

20/4/2018 - 9:23

Domani nella chiesa di San Francesco a Montecatini Terme e il giorno dopo nella basilica di San Miniato al Monte a Firenze, si celebrerà il giubileo per i 25 anni di sacerdozio di mons. Carlo Fabris, presbitero della nostra diocesi di Pescia che da diversi anni presta il suo servizio come officiale presso la Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli (un dicastero della S. Sede che si occupa dell’organizzazione dell’attività missionaria nella Chiesa universale) ed è membro della commissione giuridica istituita presso il medesimo dicastero.


Nato a Vicenza il 18 marzo 1961 è stato ordinato sacerdote il 17 aprile 1993, per la diocesi di Pescia, da Mons. Giovanni Bianchi, nella chiesa di Borgo a Buggiano. Laurea in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense con una tesi sul ministero presbiterale della Cresima, è stato vicario parrocchiale e amministratore parrocchiale a Borgo a Buggiano.


Alunno della Pontificia Accademia Ecclesiastica, che prepara i diplomatici della S. Sede per il servizio nelle rappresentanze Pontificie all’estero, Ë stato inviato alla rappresentanza Pontificia presso le Nazioni Unite con sede a New York per la preparazione del viaggio di Giovanni Paolo II in occasione del 50° anniversario di nascita dell’Onu.

 

E’ stato addetto presso la Rappresentanza Pontificia in Ghana, Togo e Benin, con sede ad Accra. Nel 1997, ha dovuto lasciare il servizio diplomatico della S. Sede per importanti motivi familiari, dovendo assistere la mamma bisognosa di cure e di assistenza, in quanto gravemente malata.

 

Dal 1999 al 2000 è stato collaboratore parrocchiale nella parrocchia di Monsummano Terme e successivamente responsabile delle due parrocchie di Pietrabuona e Castelvecchio. E' stato nominato difensore del vincolo presso il Tribunale ecclesiastico diocesano (2000-2008) e giudice stabile al Tribunale ecclesiastico regionale etrusco, con sede a Firenze (2002-2008).

 

Docente di diritto canonico presso la facoltà teologica per l’Italia Centrale, l’Istituto teologico S. Bernardino di Verona, la Pontificia Università Lateranense, la Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino (Angelicum) in Roma, la Pontificia Facoltà Teologica Marianum in Roma e in diversi altri istituti e studi teologici.

 

Avendo maturato una grande esperienza nell’ambito della casistica matrimoniale e nell’accompagnamento delle coppie in difficoltà e in crisi, da anni viene chiamato nelle diocesi di S. Miniato, Lucca e Pistoia per tenere incontri di preparazione al matrimonio.


Saranno presenti nelle due giornate di festa: mons. Roberto Filippini vescovo di Pescia, l’abate di San Miniato Bernardo Giani, l’arcivescovo coadiutore di Kinshasa (Congo) mons. Fridolin Ambongo, l'arcivescovo di Cotonou (Benin) mons. Houngbedji, il vescovo di Porto-Novo (Benin) mons. Gonsallo, il vescovo di Dassa Zoumé (Benin) mons. Gnou Hossou e il vescovo di Sokodé (Togo) mons. Gaova. Oltre a molti sacerdoti da tutta Italia, parteciperanno sia la rappresentanza diplomatica in Vaticano della Corea del Sud che della Costa d’Avorio. 

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: