Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Taglio dell’erba in montagna dal 21 giugno: servizio affidato a una impresa di Sorana

8/6/2021 - 17:26

Si è svolta in questi giorni la gara per l'assegnazione del taglio dell'erba sulle strade comunali della montagna pesciatina. Il servizio è stata assegnato alla azienda agricola Mariani Sergio di Sorana.

 

L’assessore alla montagna Fabio Bellandi, che ha seguito i contenuti del bando unitamente all’ufficio tecnico, ha concordato con l’azienda vincitrice del bando l'inizio dell’intervento, fissato per lunedì 21 giugno, anche in considerazione metereologiche passate e presenti.

I lavori prenderanno il via seguendo un itinerario stabilito, partendo da Sorana, ponte di Sorana, ponte di Castelvecchio, Castelvecchio, Pietrabuona, con le diramazioni di Fibbialla e Medicina; poi ripartiranno dal bivio di Castelvecchio per Stiappa, Pontito fino ai confini comunali.

Questo itinerario potrà essere modificato a seconda dell'emergenza di urgenze o situazioni particolari.

“Con questo ultimo intervento in ambito montano- conferma Fabio Bellandi- tutto il territorio comunale è coperto dal programma annuale dei lavori di taglio dell’erba e della vegetazione eccedente. Con l'arrivo dell'estate e dei turisti, che ci auguriamo siano tanti, l'obbiettivo è quello di presentare un territorio e dei borghi ben tenuti e accoglienti, oltre all’aspetto della sicurezza stradale e della salute pubblica, visto il proliferare di animali con una vegetazione fuori controllo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2021 - 21:06

AUTORE:
Rino

Benissimo il taglio, ma per terra tutto il tritume andrebbe spazzato? O no? Magari con quella bella spazzatrice che vedo girare spesso. Magari. Ma non siamo mica in Baviera... già va bene se una volta l'anno lo fanno...😌

9/6/2021 - 0:59

AUTORE:
Chissenefrega

Sia chiaro non ce l'ho con Valdinievole oggi, ma con il comune che addirittura fa un comunicato stampa per dire che farà tagliare l'erba! Siamo messi proprio male!

9/6/2021 - 0:26

AUTORE:
Svizzero pesciatino

Ma su via Mammianese Nord visto che la provincia si è dimenticata di noi cosa dobbiamo fare? Alberi che pendono sulla strada e rovinano i teloni ai camion, i rovi che sul lato fiume Pescia hanno ricoperto i muri e gli stessi muri che tra il Camminone e Pietrabuona sono spaccati con il rischio di finire nel fiume, strisce pedonali ormai scolorite e invisibili. Ma le tasse continuiamo a pagarle. Cara Provincia se non siete più in grado di sopperire ai lavori di manutenzione per mancanza di fondi iniziate a licenziare il personale tanto cosa ci stanno a fare?