Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Taglio dell’erba in montagna dal 21 giugno: servizio affidato a una impresa di Sorana

8/6/2021 - 17:26

Si è svolta in questi giorni la gara per l'assegnazione del taglio dell'erba sulle strade comunali della montagna pesciatina. Il servizio è stata assegnato alla azienda agricola Mariani Sergio di Sorana.

 

L’assessore alla montagna Fabio Bellandi, che ha seguito i contenuti del bando unitamente all’ufficio tecnico, ha concordato con l’azienda vincitrice del bando l'inizio dell’intervento, fissato per lunedì 21 giugno, anche in considerazione metereologiche passate e presenti.

I lavori prenderanno il via seguendo un itinerario stabilito, partendo da Sorana, ponte di Sorana, ponte di Castelvecchio, Castelvecchio, Pietrabuona, con le diramazioni di Fibbialla e Medicina; poi ripartiranno dal bivio di Castelvecchio per Stiappa, Pontito fino ai confini comunali.

Questo itinerario potrà essere modificato a seconda dell'emergenza di urgenze o situazioni particolari.

“Con questo ultimo intervento in ambito montano- conferma Fabio Bellandi- tutto il territorio comunale è coperto dal programma annuale dei lavori di taglio dell’erba e della vegetazione eccedente. Con l'arrivo dell'estate e dei turisti, che ci auguriamo siano tanti, l'obbiettivo è quello di presentare un territorio e dei borghi ben tenuti e accoglienti, oltre all’aspetto della sicurezza stradale e della salute pubblica, visto il proliferare di animali con una vegetazione fuori controllo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2021 - 21:06

AUTORE:
Rino

Benissimo il taglio, ma per terra tutto il tritume andrebbe spazzato? O no? Magari con quella bella spazzatrice che vedo girare spesso. Magari. Ma non siamo mica in Baviera... già va bene se una volta l'anno lo fanno...😌

9/6/2021 - 0:59

AUTORE:
Chissenefrega

Sia chiaro non ce l'ho con Valdinievole oggi, ma con il comune che addirittura fa un comunicato stampa per dire che farà tagliare l'erba! Siamo messi proprio male!

9/6/2021 - 0:26

AUTORE:
Svizzero pesciatino

Ma su via Mammianese Nord visto che la provincia si è dimenticata di noi cosa dobbiamo fare? Alberi che pendono sulla strada e rovinano i teloni ai camion, i rovi che sul lato fiume Pescia hanno ricoperto i muri e gli stessi muri che tra il Camminone e Pietrabuona sono spaccati con il rischio di finire nel fiume, strisce pedonali ormai scolorite e invisibili. Ma le tasse continuiamo a pagarle. Cara Provincia se non siete più in grado di sopperire ai lavori di manutenzione per mancanza di fondi iniziate a licenziare il personale tanto cosa ci stanno a fare?