Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mille euro di multa e Daspo urbano per un parcheggiatore abusivo

26/4/2018 - 15:27

In data odierna personale della polizia municipale, coadiuvato dal comandante Luigi Giordano, è intervento per sanzionare un parcheggiatore abusivo solito operare nella zona di piazza San Francesco. La persona, oggetto di più segnalazioni da parte di cittadini, è stata sanzionata ai sensi del codice della strada per la somma di € 1.000 e sottoposto al provvedimento del Daspo urbano per 48 ore da piazza San Francesco.

Il Daspo urbano consiste in un ordine di allontanamento che se non osservato comporta l'applicazione del doppio della sanzione amministrativa pecuniaria e il provvedimento di divieto di accesso fino a sei mesi del questore. 

 

Anche CasaPound interviene sulla vicenda.
“Le nostre iniziative per ottenere più controlli contro la piaga dei parcheggiatori abusivi stanno dando i primi frutti – afferma Giacomo Melosi, responsabile locale del movimento e candidato sindaco – Dopo vari presidi e centinaia di firme raccolte possiamo dire che finalmente qualcosa si è mosso. Una volta eletti applicheremo la linea della ‘tolleranza zero’ verso questo fenomeno, riorganizzando i compiti della polizia municipale per impiegarla maggiormente nel contrasto dell'illegalità, in modo da far tornare le strade e le piazze più tranquille e sicure”.
Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2018 - 19:58

AUTORE:
MASSIMO 2

Concordo con simo: facciamo la voce grossa con i veri delinquenti e non con quelli che in fin dei conti...
Non ho capito il riferimento di Porta al Borgo (PT).

28/4/2018 - 2:59

AUTORE:
simo

Verissimo Sig. Ferroni parole sante. Quello che volevo dire è che avrei preferito si cominciasse ad agire e sanzionare quelli che spacciano, rubano o come ormai la cronaca di tutti i giorni racconta aggrediscono le persone. Diciamo che prendere questa persona è stato più facile e meno pericoloso... fermo restando il fatto che ciò che faceva non fosse lecito.

27/4/2018 - 19:58

AUTORE:
roberto ferroni

Il senso del Suo commento sta nell'ultima frase. Anch'io ho visto una persona, non so se la stessa, che si prestava ad indicare se c'era, e dove, un posto libero, ad indicare, l'unico vecchietto ero io e sapevo perfettamente cosa fare, come utilizzare il parchimetro. Non faceva niente di male, ma .... dura lex sed lex. Se si comincia a dire, a tollerare che "tanto non fa male a nessuno" "eppure è persona gentile" "non pretende niente, aspetta solo che qualcuno gli dia qualcosa", il salire poi a tollerare altri comportamenti, via via più entranti, non ho voluto usare la parola aggressivi, un cubo sopra l'altro si arriva a fare una pila alta così. Non incolpo neppure la persona, che tuttavia, ripeto, fa cose non consentite, ma quella massa di sedicenti buonusti che hanno lasciato entrare chiunque, fra questi per inciso l'Oseghale da Macerata per la Pamela, il Kabobo da Milano o il gambiano da Portici futuro conduttore di bus sulla folla, senza avere la capacità, le strutture e forse neppure la volontà di gestirli adeguatamente, riempiendo le nostre città di sfaccendati che, a volte e per necessità, si possono mutare anche in fuorilegge. A parte il buon parcheggiatore abusivo, ladri, rapinatori, stupratori, assassini, spacciatori e altro.

27/4/2018 - 11:16

AUTORE:
roberto ferroni

Daspo per un parcheggiatore abusivo in piazza San Francesco. Ma nel parcheggio di Porta al Borgo, le Autorità ci sono mai entrate ? Sai quanti "millini" irrogherebbero (quanto a riscuoterli è altra cosa) se ci andassero.

27/4/2018 - 9:57

AUTORE:
Luciano

Oggi 27 aprile il parcheggiatore è sempre al suo posto......come sempre!
Daspo e multa non servono a niente se poi non si fanno rispettare!

26/4/2018 - 22:08

AUTORE:
Luciano

Ma come lo paga il verbale, se risulta nullatenente???

26/4/2018 - 20:10

AUTORE:
simo

Sicuramente la persona in questione non faceva una cosa consentita ma x molte era anche un aiuto penso alle persone che avevano difficoltà con il ticket del parcheggio, molte volte l ho visto aiutarle specie se nn più giovanissime. Personalmente mi ha evitato una multa una volta che andando a donare il sangue avevo impiegato più del previsto ed era scaduto il parcometro. È vero non era autorizzato ma se penso a quanti sono in giro a spacciare delinquere e dar fastidio, penso che forse si è colpito il più "facile da prendere" ed il meno pericoloso. Salvo restando il fatto che era abusivo.