Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Mille euro di multa e Daspo urbano per un parcheggiatore abusivo

26/4/2018 - 15:27

In data odierna personale della polizia municipale, coadiuvato dal comandante Luigi Giordano, è intervento per sanzionare un parcheggiatore abusivo solito operare nella zona di piazza San Francesco. La persona, oggetto di più segnalazioni da parte di cittadini, è stata sanzionata ai sensi del codice della strada per la somma di € 1.000 e sottoposto al provvedimento del Daspo urbano per 48 ore da piazza San Francesco.

Il Daspo urbano consiste in un ordine di allontanamento che se non osservato comporta l'applicazione del doppio della sanzione amministrativa pecuniaria e il provvedimento di divieto di accesso fino a sei mesi del questore. 

 

Anche CasaPound interviene sulla vicenda.
“Le nostre iniziative per ottenere più controlli contro la piaga dei parcheggiatori abusivi stanno dando i primi frutti – afferma Giacomo Melosi, responsabile locale del movimento e candidato sindaco – Dopo vari presidi e centinaia di firme raccolte possiamo dire che finalmente qualcosa si è mosso. Una volta eletti applicheremo la linea della ‘tolleranza zero’ verso questo fenomeno, riorganizzando i compiti della polizia municipale per impiegarla maggiormente nel contrasto dell'illegalità, in modo da far tornare le strade e le piazze più tranquille e sicure”.
Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2018 - 19:58

AUTORE:
MASSIMO 2

Concordo con simo: facciamo la voce grossa con i veri delinquenti e non con quelli che in fin dei conti...
Non ho capito il riferimento di Porta al Borgo (PT).

28/4/2018 - 2:59

AUTORE:
simo

Verissimo Sig. Ferroni parole sante. Quello che volevo dire è che avrei preferito si cominciasse ad agire e sanzionare quelli che spacciano, rubano o come ormai la cronaca di tutti i giorni racconta aggrediscono le persone. Diciamo che prendere questa persona è stato più facile e meno pericoloso... fermo restando il fatto che ciò che faceva non fosse lecito.

27/4/2018 - 19:58

AUTORE:
roberto ferroni

Il senso del Suo commento sta nell'ultima frase. Anch'io ho visto una persona, non so se la stessa, che si prestava ad indicare se c'era, e dove, un posto libero, ad indicare, l'unico vecchietto ero io e sapevo perfettamente cosa fare, come utilizzare il parchimetro. Non faceva niente di male, ma .... dura lex sed lex. Se si comincia a dire, a tollerare che "tanto non fa male a nessuno" "eppure è persona gentile" "non pretende niente, aspetta solo che qualcuno gli dia qualcosa", il salire poi a tollerare altri comportamenti, via via più entranti, non ho voluto usare la parola aggressivi, un cubo sopra l'altro si arriva a fare una pila alta così. Non incolpo neppure la persona, che tuttavia, ripeto, fa cose non consentite, ma quella massa di sedicenti buonusti che hanno lasciato entrare chiunque, fra questi per inciso l'Oseghale da Macerata per la Pamela, il Kabobo da Milano o il gambiano da Portici futuro conduttore di bus sulla folla, senza avere la capacità, le strutture e forse neppure la volontà di gestirli adeguatamente, riempiendo le nostre città di sfaccendati che, a volte e per necessità, si possono mutare anche in fuorilegge. A parte il buon parcheggiatore abusivo, ladri, rapinatori, stupratori, assassini, spacciatori e altro.

27/4/2018 - 11:16

AUTORE:
roberto ferroni

Daspo per un parcheggiatore abusivo in piazza San Francesco. Ma nel parcheggio di Porta al Borgo, le Autorità ci sono mai entrate ? Sai quanti "millini" irrogherebbero (quanto a riscuoterli è altra cosa) se ci andassero.

27/4/2018 - 9:57

AUTORE:
Luciano

Oggi 27 aprile il parcheggiatore è sempre al suo posto......come sempre!
Daspo e multa non servono a niente se poi non si fanno rispettare!

26/4/2018 - 22:08

AUTORE:
Luciano

Ma come lo paga il verbale, se risulta nullatenente???

26/4/2018 - 20:10

AUTORE:
simo

Sicuramente la persona in questione non faceva una cosa consentita ma x molte era anche un aiuto penso alle persone che avevano difficoltà con il ticket del parcheggio, molte volte l ho visto aiutarle specie se nn più giovanissime. Personalmente mi ha evitato una multa una volta che andando a donare il sangue avevo impiegato più del previsto ed era scaduto il parcometro. È vero non era autorizzato ma se penso a quanti sono in giro a spacciare delinquere e dar fastidio, penso che forse si è colpito il più "facile da prendere" ed il meno pericoloso. Salvo restando il fatto che era abusivo.