Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Parcheggiatore abusivo arrestato dalla Polizia Municipale di Montecatini: stava scontando i domiciliari per spaccio

23/3/2019 - 14:42

Da sempre la Polizia Municipale monitora con attenzione il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, che spesso con il loro fare insistente disturbano i cittadini che parcheggiano le proprie autovetture per andare a lavorare o studenti che si dirigono alle stazioni ferroviarie per raggiungere le sedi delle scuole.
A tal proposito da mesi vengono predisposti mirati servizi di contrasto che hanno già postato all’accertamento di violazioni e all’emanazione di una quindicina di Daspo.
Ieri mattina era in atto un consueto servizio di controllo: su richiesta di un cittadino la pattuglia è intervenuta nel parcheggio Marconi dove un insistente parcheggiatore extracomunitario stava molestando le persone anziane che usufruivano del parcheggio.
Giunti sul posto immediatamente, gli agenti hanno individuato il parcheggiatore abusivo che corrispondeva alla descrizione segnalata e avvicinandosi, lo stesso soggetto ha indicato alla pattuglia, con auto di copertura e gli agenti in borghese, a parcheggiare in uno stallo libero.
 
Una volta parcheggiato, l’uomo si è avvicinato per chiedere un compenso, ed è a questo punto che gli agenti si sono qualificati e hanno iniziato le operazioni di identificazione del parcheggiatore.
Considerato che la documentazione fornita dall’extracomunitario non era completa, l’uomo è stato  invitato a seguire la PM al comando per effettuare accertamenti. E’ stato a questo punto che l’uomo ha reagito bruscamente contro gli agenti con calci e pugni cercando di eludere il controllo e darsi alla fuga. Immediatamente è stato bloccato dagli agenti della Polizia Municipale.
 
Al comando sono iniziati gli accertamenti sul cittadino extracomunitario che è risultato essere E.M di 39 anni residente in Montecatini, pregiudicato per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, che stava scontando la pena agli arresti domiciliari.
Lo stesso è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per evasione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
 
Nel primo pomeriggio di ieri presso il Tribunale di Pistoia si è svolto il processo per direttissima dove è stato confermato l’arresto.
La Polizia Municipale ha sequestrato il denaro provento dell’attività abusiva di parcheggiatore.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2019 - 8:14

AUTORE:
Giuseppe

Ennesima dimostrazione che non è possibile integrare queste persone!

23/3/2019 - 15:51

AUTORE:
cris

Era l'ora..i controlli servono..ce ne fossero
....questo spacciava pure...incredibile...