Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Daspo urbano e 771 euro di multa per un parcheggiatore abusivo in piazza San Francesco

30/4/2019 - 14:49

Durante il servizio di controllo del territorio, nella giornata di oggi la pattuglia della polizia municipale guidata dal comandante Luigi Giordano ha contestato la sanzione di 771€ a un cittadino extracomunitario che stazionava in piazza San Francesco, applicandogli il conseguente daspo urbano, in quanto parcheggiatore abusivo.

Per l’uomo non si tratta di una novità, ma è la prima volta che gli viene applicato il provvedimento da quando è entrata in vigore la normativa attuale, che prevede l’arresto dopo che la disposizione diventa effettiva, ovvero quando non viene pagata la multa oppure trascorrono i 60 giorni senza che venga fatta opposizione nei termini stabiliti. Sono state anche identificate le persone a cui il parcheggiatore abusivo si rivolgeva per agevolare la manovra della sosta e alle quali è stato chiesto di rilasciare dichiarazioni in merito.

I controlli degli agenti sono proseguiti nell’area circostante e hanno portato alla elevazione di 28 multe nei pressi dell’ospedale SS Cosma e Damiano, facendo anche rimuovere un mezzo per una sosta che intralciava la circolazione.

“Continua con ottimi risultati il programma di presidiare i luoghi più sensibili ed interessati dalla presenza di soggetti che con il loro comportamento molesto, creano percezione di insicurezza - commenta il sindaco Oreste Giurlani-. Insieme alle altre operazioni su questo versante, come la diffusione di telecamere, il protocollo Mille occhi sulla città e un contatto diretto con le forze dell’ordine, lavoriamo da mesi sulla sicurezza del nostro territorio che riteniamo sia a livelli accettabili, specialmente se paragonata a quello che si legge e si vede altrove”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2019 - 17:59

AUTORE:
AZIZ

Il Daspo datelo a quelli di Casa Pound

2/5/2019 - 10:10

AUTORE:
Pescia risorgi

Vediamo quanto dura..questo personaggio padroneggia da anni in piazza S. Francesco, con modi alquanto arroganti e prepotenti, senza che nessuno abbia mai fatto niente.. Ne abbiamo le scatole piene di queste persone che stanno venendo fuori ad ogni angolo della città, specie fuori dalle attività commerciali.

30/4/2019 - 18:44

AUTORE:
cris

buon lavoro dei vigili..ma il parcheggiatore fra qualche giorno, se non domani, ritornerà lì...ormai la zona è sua..molto arrogante, specialmente con donne e persone anziane..D