Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Chiusura indagini aggressione di Halloween, Bellandi: "Ora vorrei che qualcuno chiedesse scusa"

3/5/2018 - 16:34

Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene a seguito della chiusura delle indagini sull'episodio dell'aggressione al ragazzo nella notte di Halloween 2017, in via Merlini: un episodio di cronaca che scosse la città e da cui scaturì una manifestazione sotto il municipio, seguita poi da proteste e  alcune pesanti offese durante il consiglio comunale da parte di alcuni cittadini. Secondo il gip la notizia di reato è infondata.

"Ringrazio la polizia di Stato che ha svolto le indagini e la magistratura - dice Bellandi - e sottolineo che la nostra prima preoccupazione come amministrazione comunale fu quella di interessarsi della salute del ragazzo. Da genitore so quanto i figli siano pezzi del nostro cuore. Detto ciò, ricordando le vicende di quei giorni, il sit-in sotto il Comune, la forte protesta in sala consiliare, credo che una riflessione vada fatta.


Prima cosa, vorrei che qualcuno chiedesse scusa ai ragazzi del liceo cooptati in consiglio comunale e alla manifestazione: a loro andrebbe spiegato ora un po' meglio che sono stati usati e divenuti strumenti inconsapevoli di una pessima serata.


Vorrei anche che qualcuno facesse i conti con la propria coscienza, quando sono stato accusato di autoritarismo perché ero andato a riferire in questura quanto accaduto in consiglio, con offese e accuse inaccettabili. Io andai solo a difendere l'autorità del consiglio comunale e del sindaco, rappresentanti dello Stato, e lo feci non tanto per me, ma per tutti quelli che verranno. La sala del consiglio è il tempio della democrazia della mostra città e lo sarà sempre finché ci sarà qualcuno che difenderà questo ruolo.


La sicurezza non si costruisce strumentalizzando la paura ma ascoltando i cittadini, dando importanza anche a quella che viene definita sicurezza percepita, perché è quella che garantisce la serenità nelle famiglie, e che preoccupa se manca. Tutto questo, insieme alla riduzione dei reati che le nostre forze dell ordine garantiscono e certificano con i loro dati.


Mi è stato richiesto un consiglio aperto, dopo quella triste vicenda e abbiamo invece indicato il percorso dell'assemblea partecipata, affidandosi a professionisti del settore, all'ascolto di esperti delle forze dell'ordine, anziché a ronde o a tentativi di giustizia fai da te. Ci sembra la strada più giusta e opportuna da perseguire".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: