Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è rinnovato per il triennio 2018-2020 il consiglio direttivo della Pubblica Assistenza di Pescia, che quest'anno festeggerà il 126° anno dalla fondazione.
Nella nuova assemblea, eletta nel mese di aprile appena trascorso, oltre alle personalità già conosciute della Pubblica Assistenza, anche qualche inserimento giovanile, che come sottolinea il neoeletto presidente Florio Giagnoni, "è decisamente la forza su cui conta e conterà in futuro l'associazione, che mette a disposizione i suoi volontari per fronteggiare le tutte necessità sanitarie e sociali della cittadinanza".
Oltre alle cariche già presenti, si è aggiunto un altro giovane, Alessio Sodini, classe 1990, nominato vicedirettore dei servizi, che in coppia con Luca Romagnani, del 1991, designato segretario, va a costituire il nucleo dei nuovi militi all'interno dell'assemblea.
"Sono davvero soddisfatto - commenta Giagnoni - sono fondamentali per l'associazione le idee e lo spirito d'iniziativa dei ragazzi, sia per tenere la nostra realtà al passo coi tempi, sia per avvicinarci sempre più a quella che è la nostra linfa vitale, il volontariato giovanile, che si fonda sullo spirito più forte e puro. Sono infatti convinto prosegue che la formula vincente per il bene della nostra associazione sia proprio questo inserimento dentro un ambiente con figure già presenti e con maggior esperienza".
Le cariche elette sono poi il vicepresidente Riccardo Guidi, l'amministratore Fabrizio Sonnoli, il provveditore Vincenzo Trucchi, il tesoriere Giorgio Raffaelli e il direttore dei servizi Stefano Convalle. Presenti come Consiglieri Pierluigi Bertellotti, Sergio Campioni, Paolo Fedi, Dario Giachini, Piero Grandi, Fabrizio Michelotti e Ivo Michelotti. Nuovi membri anche per i Sindaci revisori, con Dante Del Ministro, Paolo Giusti e Paolo Tredici, così come per il collegio dei probiviri, con Massimo Di Grado, Paolo Baldini e Livio Maraviglia.
Il neopresidente Giagnoni, a nome dell’associazione, ringrazia tutti i precedenti membri per il lavoro svolto, promettendo di portare avanti tutte le attività che la Pubblica Assistenza di Pescia offre alla popolazione.
Si ricorda inoltre che è già in corso il tesseramento per il 2018. Per informazioni rivolgersi alla sede (0572/476830).