Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Pieve: i playoff delle prime squadre

14/5/2018 - 12:00

Serie C/M:
Comincia con il turbo l'avventura nei playoff per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto): alla "Fanciullacci", davanti al consueto pubblico delle grandi occasioni, i pievarini travolgono con un netto 3-0 (25-17/25-14/25-22) l'Emma Villas Cus Siena, formazione che si era piazzata al secondo posto nel girone B. Nonostante una partenza favorevole agli ospiti guidati da Raimondo Della Volpe, Pieve prende rapidamente le misure all'avversario: il gioco al centro fa la differenza, con Magni e Menichetti devastanti sia a muro sia quando chiamati ad attaccare da Pianigiani. Il servizio di Fattorini consegna il vantaggio ai locali. Senza storia il secondo set, con i giovani senesi che ben presto si sgretolano di fronte all'esperienza e potenza dei padroni di casa: Francesconi, Magni e Menichetti picchiano forte, perciò è ancora Fattorini, dalla linea dei nove metri, a far viaggiare Pieve. Diverso l'andamento del terzo set, quando l'Emma Villas si appoggia alla classe di Ferdinando Della Volpe, opposto che porta avanti gli ospiti; Pieve impatta a metà set e le due squadre vanno a braccetto fino al muro risolutore della coppia Menichetti-Fattorini a chiudere la pratica. La qualificazione alle semifinali per la squadra di Francesconi è ormai ad un passo, e nel ritorno a Siena (ore 21) di Mercoledì 16 sarà sufficiente vincere un set.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

Serie D/F:
Una dura sconfitta è l'esito di gara uno per il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano. Alla "Fanciullacci" è il favorito Lupi Estintori San Miniato ad ipotecare il passaggio del turno: le giallorosse di Nicola Manetti e Leonardo Simonetti espugnano il parquet valdinievolino per 3-1 (14-25/16-25/25-19/19-25). Primi due set a pieno appannaggio sanminiatese, con Pieve troppo timorosa e che soffre troppo l'esuberanza fisica delle pisane, a loro volta rapide ed efficaci a mettere la gara in discesa. Uno sprazzo d'orgoglio Pieve lo esprime nel terzo set, complici gli ingressi delle nuove arrivate Sara Zagaglia e Cristiana Falconcini, a portare più grinta tra le file bianconere, orfane nell'occasione di Giulia Lupi. Amadei e Belli danno qualche speranza alla squadra di casa, riaprendo la gara, ma nel quarto set è di nuovo la squadra targata Lupi Estintori a riprendere le sorti con sicurezza, quindi respingendo gli assalti pur generosi delle pievarine. Alle ragazze di Russo e Romano, ora, serve un autentico miracolo. Mercoledì, a San Miniato Basso (ore 21), le bianconere per passare dovranno vincere 3-0 o 3-1 più set di spareggio. 
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Falconcini, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli, Zagaglia. All.: Russo. Vice all.:Romano.

1 Div/F:
Il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi si aggiudica gara 1 della finale diretta che mette in palio la promozione in Serie D. Alla "Fanciullacci", davanti al pubblico delle grandi occasioni, le pievarine sconfiggono in rimonta la forte Pallavolo Valdiserchio di Maurizio Misale (3-1, 16-25/25-19/25-15/25-21). Dopo un inizio contrassegnato dai molti errori diretti delle padrone di casa, a favorire le ragazze della Media Valle, Pieve cambia volto dal secondo set: grazie ad una prova maiuscola in cabina di regia da parte della giovane Gori, le bianconere si esprimono ad alti livelli in ogni fondamentale. Dalle corsie laterali sono Chiara Lippi, Martina Mariotti e Rachele Tedeschi a non lasciare scampo alle ospiti, mentre al centro Martini e Melania Mariotti formano una diga impenetrabile, con l'ottima prova in difesa e ricezione del libero Gemma Lippi. Sabato prossimo c'è gara 2 a Borgo a Mozzano, che potrebbe essere già decisiva ai fini del titolo. 

Montebianco Volley:  Biancalana, Charlier, Gori, Lippi C., LippiG. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini,Paladini, Tedeschi. All.: Branduardi.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: