Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Montebianco Pieve: i playoff delle prime squadre

14/5/2018 - 12:00

Serie C/M:
Comincia con il turbo l'avventura nei playoff per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto): alla "Fanciullacci", davanti al consueto pubblico delle grandi occasioni, i pievarini travolgono con un netto 3-0 (25-17/25-14/25-22) l'Emma Villas Cus Siena, formazione che si era piazzata al secondo posto nel girone B. Nonostante una partenza favorevole agli ospiti guidati da Raimondo Della Volpe, Pieve prende rapidamente le misure all'avversario: il gioco al centro fa la differenza, con Magni e Menichetti devastanti sia a muro sia quando chiamati ad attaccare da Pianigiani. Il servizio di Fattorini consegna il vantaggio ai locali. Senza storia il secondo set, con i giovani senesi che ben presto si sgretolano di fronte all'esperienza e potenza dei padroni di casa: Francesconi, Magni e Menichetti picchiano forte, perciò è ancora Fattorini, dalla linea dei nove metri, a far viaggiare Pieve. Diverso l'andamento del terzo set, quando l'Emma Villas si appoggia alla classe di Ferdinando Della Volpe, opposto che porta avanti gli ospiti; Pieve impatta a metà set e le due squadre vanno a braccetto fino al muro risolutore della coppia Menichetti-Fattorini a chiudere la pratica. La qualificazione alle semifinali per la squadra di Francesconi è ormai ad un passo, e nel ritorno a Siena (ore 21) di Mercoledì 16 sarà sufficiente vincere un set.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

Serie D/F:
Una dura sconfitta è l'esito di gara uno per il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano. Alla "Fanciullacci" è il favorito Lupi Estintori San Miniato ad ipotecare il passaggio del turno: le giallorosse di Nicola Manetti e Leonardo Simonetti espugnano il parquet valdinievolino per 3-1 (14-25/16-25/25-19/19-25). Primi due set a pieno appannaggio sanminiatese, con Pieve troppo timorosa e che soffre troppo l'esuberanza fisica delle pisane, a loro volta rapide ed efficaci a mettere la gara in discesa. Uno sprazzo d'orgoglio Pieve lo esprime nel terzo set, complici gli ingressi delle nuove arrivate Sara Zagaglia e Cristiana Falconcini, a portare più grinta tra le file bianconere, orfane nell'occasione di Giulia Lupi. Amadei e Belli danno qualche speranza alla squadra di casa, riaprendo la gara, ma nel quarto set è di nuovo la squadra targata Lupi Estintori a riprendere le sorti con sicurezza, quindi respingendo gli assalti pur generosi delle pievarine. Alle ragazze di Russo e Romano, ora, serve un autentico miracolo. Mercoledì, a San Miniato Basso (ore 21), le bianconere per passare dovranno vincere 3-0 o 3-1 più set di spareggio. 
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Falconcini, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli, Zagaglia. All.: Russo. Vice all.:Romano.

1 Div/F:
Il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi si aggiudica gara 1 della finale diretta che mette in palio la promozione in Serie D. Alla "Fanciullacci", davanti al pubblico delle grandi occasioni, le pievarine sconfiggono in rimonta la forte Pallavolo Valdiserchio di Maurizio Misale (3-1, 16-25/25-19/25-15/25-21). Dopo un inizio contrassegnato dai molti errori diretti delle padrone di casa, a favorire le ragazze della Media Valle, Pieve cambia volto dal secondo set: grazie ad una prova maiuscola in cabina di regia da parte della giovane Gori, le bianconere si esprimono ad alti livelli in ogni fondamentale. Dalle corsie laterali sono Chiara Lippi, Martina Mariotti e Rachele Tedeschi a non lasciare scampo alle ospiti, mentre al centro Martini e Melania Mariotti formano una diga impenetrabile, con l'ottima prova in difesa e ricezione del libero Gemma Lippi. Sabato prossimo c'è gara 2 a Borgo a Mozzano, che potrebbe essere già decisiva ai fini del titolo. 

Montebianco Volley:  Biancalana, Charlier, Gori, Lippi C., LippiG. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini,Paladini, Tedeschi. All.: Branduardi.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: