Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L’intero sistema delle piazze del centro di Monsummano, con piazza Giusti, piazza Martini e piazza del Popolo, sarà il luogo nel quale tutta la magia, la cultura, l’arte e la filosofia orientali si metteranno in mostra per la tappa valdinievolina di “Notti d’Oriente”, format di evento già collaudato lo scorso anno in altre parti della Toscana.
Con tre palchi e decine di stand, l’evento promette di far incontrare a tutti grandi star di spettacolo, con danze, balli e canti, oltre che esperti di fitness e veri fautori di felicità.
Niente viene lasciato fuori: l’evento vuole raccontare tutte le sfumature, le idee e le speranze di un sistema di valori, di vita e di attitudini così lontano ma che ci affascina così tanto.
A partire dalle 15 del sabato, fino alle 24 della domenica, Monsummano e la Valdinievole tutta si tufferanno nell’Oriente che c’è in ognuno di noi grazie ad un programma serratissimo di eventi, manifestazioni, esibizioni. Artisti di calibro internazionale come Samira Fernandes (per la danza del ventre), Sameer Bhatt (punjabi), Sandra Gomez, Kaoru Kobayashi (danza e canto), e questo solo per fare alcuni nomi, permetteranno all’evento di avere una caratura davvero mondiale, capace di raccontare le espressioni artistiche di ogni parte del mondo orientale.
Non solo: eccellenze della ristorazione etnica confluiranno su Monsummano da molte parti d’Italia e del mondo per mettere a disposizione dei visitatori assaggi e proposte di cibi lontani che inebrieranno vista, olfatto e palato in una moltitudine crescente di sapori ed esperienze.
E non è finita: perché Notti d’Oriente avrà pure un programma apposito di dimostrazioni ed eventi di arti orientali, con esibizioni di armi e letteratura, riti lontani (come quello del thé nella storia cinese) ed arti marziali come il judo. L’ingresso è completamente gratuito a tutte le parti e gli eventi della manifestazione. E le famiglie troveranno divertimento su misura, con una amplissima sezione di gonfiabili e spazio bimbi.
Dati in breve:
Notti d’Oriente
19 e 20 maggio
Orari: sabato 19 dalle 15 alle 24; domenica 20 dalle 10 alle 21
Sistema delle piazze di Monsummano: piazza Giusti, piazza del Popolo, piazza Martini.
Per info www.naturalmenteeventimagazine.it
Per info/2: https://www.facebook.com/NaturalMentefiera/?ref=bookmarks
Per info 345 7002403