Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Tanti onorevoli e senatori di Forza Italia a Pescia per sostenere la candidatura di Conforti

18/5/2018 - 12:26

Una strada e una sede gremita da molta gente entusiasta, è stata quella che ha atteso l’arrivo dell’onorevole Mara Carfagna a Pescia, ieri pomeriggio. Uno dei comuni della Toscana, e dell’area pistoiese, che andrà al rinnovo amministrativo il 10 giugno prossimo. Ad accompagnarla l’on. Debora Bergamini, che assieme a lei ha effettuato diverse tappe elettorali nella giornata, partendo da Firenze per passare a Massa, e poi a Pescia per terminare a Poggio a Caiano in una cena assieme ai sostenitori toscani e all’on. Stefano Mugnai che l’ha accolta sin dalla mattina nella tappa fiorentina. Ad attendere la deputata, i neo eletti on. Maurizio Carrara e la senatrice Barbara Masini, oltre al coordinatore provinciale di Forza Italia Massimo Boni e la dirigenza provinciale, nonché il candidato a sindaco Francesco Conforti.


Conforti, dopo la breve introduzione di Boni che ne ha ricordato l’integrità, serietà e capacità, ha espresso parole sentite verso la città e l’esigenza del rinnovamento amministrativo, e ha ringraziato sentitamente i cittadini e i politici presenti. Ha ribadito l’importanza dei temi come la sicurezza e la legalità, a recupero di un Comune che ha subito ingiustamente danni di immagine, poi la tutela della cittadinanza, rilancio del territorio e delle sue peculiarità come il parco Collodi, i territori della montagna pesantemente penalizzata, della sanità e del commercio, debilitato dalla chiusura di oltre 100 esercizi nell’ultimo triennio. “Onestà e trasparenza” il suo leit-motiv, cioè “la questione morale in prima linea”. 

 

Forti e decise le parole di tutti i rappresentati, da Barbara Masini e Maurizio Carrara, ribadendo che il territorio ha scelto già il 4 marzo cosa desiderava portando la coalizione quasi al 38%, poi Bergamini che ha parlato dei sondaggi, che a oggi danno il 44% al centrodestra riconfermando la fiducia in ascesa, con il programma più votato dagli italiani. Cosa ribadita anche dal consigliere regionale Marco Stella, il quale afferma che la Toscana vedrà sicuramente, a breve, altri Comuni passare dal colore rosso all’azzurro, arrivando così a 21.


L’intervento conclusivo, quello forse più atteso, quello di Mara Carfagna, presente a sostegno del candidato a sindaco, che ha cercato di rispondere anche all’interrogativo che molti dei presenti le hanno trasmesso.  Perché ieri si è respirato clima di festa e di forte necessità di cambiamento, ma anche perplessità per la situazione in cui l’Italia si è venuta a trovare, a livello di governo, e per il futuro che, come sappiamo, stando così le cose, vedranno Forza Italia in opposizione attenta e vigile.


“La situazione è sotto gli occhi di tutti - ha esordito Carfagna - sappiamo come sono andate le cose. Non è una situazione facile, noi abbiamo scelto di defilarci di lato, con intelligenza e maturità, offrendo così campo libero per cercare di dare una mano concreta a formare un Governo di cui l’Italia ha bisogno. Certo che tutti noi speravamo in altro, in un mandato al centrodestra da parte del Presidente Mattarella, come era giusto fare essendo i veri vincitori. Ma così non è stato, e noi non avremmo mai voluto essere il capro espiatorio o la causa del fallimento di trattative per rispetto ai cittadini. In quel tavolo, tra l’altro, a parte noi mancano completamente o quasi le figure femminili, cosa aberrante dopo anni di conquiste e di tutele alle pari opportunità portate avanti negli anni. Nessun passaggio nel contratto sulla tutela alle donne, sul contrasto della violenza, sui diritti, e per tutti quegli ambiti per cui ci siamo da sempre battute, come donne, come presenze  importanti, indispensabili di una società dicasi civile. C’è stato solo il veto - continua Carfagna - e per noi i veti sono l’anti democrazia, sono l’antitesi delle aperture e della collaborazione politica. Noi, ma in primis il nostro presidente Berlusconi, abbiamo dato un segnale importante scegliendo di sgombrare il campo da ipotesi di governo con la nostra presenza, a causa proprio dei veti fattaci da Di Maio, per permettere al rappresentante della nostra coalizione, che resta ben salda, di tentare un accordo. Più di questo, non potevamo fare. Adesso vedremo cosa accadrà, certo è che saremo al fianco degli italiani,per noi sempre la priorità, dei nostri sostenitori che ci hanno rinnovato la fiducia, e sorveglieremo con scrupolo su ogni passaggio. Adesso c’è da pensare ai territori, e al rinnovamento che vedrà Forza Italia al primo posto, al governo delle città.”

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: