Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura del Partito Democratico: "A Pescia il Partito Democratico esprime la Candidatura unitaria per la carica a Sindaco di Elisa Romoli sostenuta da una lista espressione di tutto il PD. Questo è avvenuto al termine di un processo condiviso all'interno dell'Assemblea cittadina.
Il Partito di Pescia ha espresso molto opportunamente in un proprio documento una chiara ed esplicita posizione in merito alle pretestuose posizioni della destra; documento che si condivide e si appoggia in maniera convinta in ogni sua parte.
Il Partito Democratico Provinciale di Pistoia precisa che la presenza di Aldo Morelli ad iniziative di campagna elettorale o tramite esternazioni sui social a favore della Candidatura di Oreste Giurlani a Sindaco di Pescia non impegna in alcun modo il PD a sostegno di tale Candidatura ed alle liste collegate.
Lo stesso, che ha ricoperto diversi incarichi istituzionali e che attualmente è Membro dell'Assemblea provinciale del PD, ha assunto una posizione personale non condivisa dagli Organismi del PD a nessun livello.
Inoltre, si precisa che il Candidato Oreste Giurlani non è attualmente iscritto al Partito Democratico e che, a suo tempo, fu sospeso in concomitanza con l'avvio delle Sue vicende giudiziarie.
Naturalmente, così come ognuno è libero di fare le proprie scelte, deve essere chiaro le scelte che si pongono al di fuori delle decisioni assunte dal Partito sono inaccettabili per motivi etici e politici e vedranno l'applicazione di quanto previsto dallo statuto e dal codice etico del Partito stesso".
Pier Luigi Galligani - Coordinatore Gruppo di Reggenza provinciale PD