Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arci a Conforti: "Aperti a confronto e dibattito, ma chi non riconosce valori antifascismo e antirazzismo è fuori"

20/5/2018 - 13:22

PESCIA - Comunicato stampa Arci provinciale di Pistoia.

 

"Abbiamo letto, con stupore e preoccupazione, l’articolo in cui il candidato a sindaco di Pescia per la coalizione di centrodestra Francesco Conforti si lamenta del mancato invito al confronto tra i candidati al circolo Arci di Pietrabuona. Vogliamo ribadire che l’Arci, con i suoi circoli, non è un contenitore dove gli altri portano le proprie istanze politiche, qualunque esse siano.


L’Arci ed i suoi circoli sono soggetti politici che dialogano e parlano con tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori fondanti della nostra Associazione e del nostro statuto. L’Arci non è uno spazio pubblico dove tutti possono dire ciò che vogliono indiscriminatamente. Chi non si riconosce nei valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo – e costruisce alleanze con chi non ritiene questi valori principi irrinunciabili - non è un nostro interlocutore. Siamo un’associazione apartitica, ma non apolitica.


Chi dichiara “io non sono razzista… di più!” con il nostro mondo, con la nostra visione di società e di amministrare la città non hanno niente a che fare.


I nostri circoli sono presidio di solidarietà, aggregazione ed interconnessione delle differenze che attraversano i nostri territori. Ci è estraneo anche lo squadrismo da tastiera che, sui social network, si è rivolto contro un socio del circolo, erroneamente considerato presidente, che è stato attaccato in modo anche violento, e al quale va tutto il nostro sostegno e vicinanza.


In modo errato, negli ultimi tempi si confonde il concetto di democrazia con la possibilità di dire tutto e il contrario di tutto ed ovunque si voglia. Non vietiamo a nessuno di dibattere le proprie idee, ma nel nostro mondo vogliamo essere liberi di decidere chi ascoltare e con chi dialogare, nel rispetto di chi ci ha preceduto e di chi ha costituito e fisicamente costruito le Case del popolo e i circoli e di chi ancora oggi con il lavoro volontario tiene aperti e fa vivere i nostri spazi. Per noi i valori hanno ancora un senso, destra e sinistra non sono uguali, l’antirazzismo è un principio irrinunciabile.


Il punto non è ciò che Conforti esprime per sé, come singolo individuo. Il punto è che oggi, e fino al voto, Conforti rappresenta una coalizione di forze politiche che esprimono valori e proposte incompatibili con la nostra associazione.


La nostra è un’Associazione collegiale e solidale, aperta al confronto e al dibattito, ma ci sono valori fondanti che non mettiamo in discussione e su cui non prescindiamo. Le porte sono aperte a qualunque organizzazione politica che non esca da questo perimetro valoriale.


Perché – come insegnava un Presidente della Repubblica, Sandro Pertini – “non ha diritto di parola chi approfitta di questo diritto contro la libertà”.

 

Segreteria provinciale ARCI Pistoia 

Fonte: Arci Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: