Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La lista SìAmo il Ponte interviene sul baratto amministrativo.
"Il decreto sblocca Italia 2014 introduce il baratto amministrativo. Il candidato a sindaco della lista SìAmo il Ponte aveva già puntato su questa misura da consigliere comunale di minoranza, presentando, assieme a Massimo Galligani e Andrea Moschini, in data 11 ottobre 2014 la mozione in consiglio comunale, e strappandone l’approvazione all’unanimità.
Rimasta a lungo in un cassetto senza che vi fosse nessun tentativo di rendere la proposta azione concreta, la stessa interrogò la giunta per sollecitarne la messa in atto, mai avvenuta, come risulta dai verbali del consiglio comunale.
Adesso, da candidata a sindaco, Romani rilancia un nuovo modo di intendere il rapporto cittadino/amministrazione, con una proposta che si trova nel programma amministrativo depositato in Comune e che opererà, con apposita regolamentazione su due fronti:
1 - offrirà la possibilità ai cittadini in difficoltà di poter saldare i propri debiti con il fisco, mettendosi a disposizione del Comune per eseguire lavori socialmente utili e questo è importantissimo in un momento in cui la disoccupazione e il disagio socio economico colpisce anche cittadini di buona volontà, che avranno modo di lavorare per benefici diretti alla comunità che comporteranno sgravi fiscali per le proprie famiglie o attività (con interventi di "pulizia, la manutenzione, l'abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.”)
2 - Inteso in senso più ampio potrà essere una linea guida per le numerose associazioni locali che a fronte di contributi potrebbero rendersi preziose alleate del Comune, sopperendo su alcuni fronti a carenze di personale per presidi o ad incentivare le attività connesse a sociale, cultura, sicurezza.
Una vera rivoluzione nel modo di intendere i rapporti cittadino/istituzione, un nuovo modo di pensare e di amministrare il nostro Paese, avente come parole d’ordine la solidarietà e l’aggregazione: perché siamo una comunità".