Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tre giorni con Pescia Street Food

30/5/2018 - 10:01

Pescia Street Food, con i suoi food truck provenienti da tutta Italia, replica per il secondo anno; fa parte del tour itinerante BetterFood Festival, organizzato dall’Ente valorizzazione Città di Pescia  con il patrocinio del Comune di Pescia e curato appunto da Better Food circuito specializzato nello street food su ruote.


La grande festa del cibo di strada sarà nel centro storico di Pescia dal 1° al 3 giugno.


Lo streetfood ha conquistato tutte le piazze d’Italia grazie a una formula semplice e divertente che prevede ottimo cibo, bellissimi furgoni colorati e spesso vintage e un’atmosfera di festa molto coinvolgente. A Pescia ci saranno intrattenimento per grandi e piccoli, tanta musica e giochi. 


Il piatto forte sarà comunque il cibo sfornato dalle cucine mobili che sarà variegato e per tutti i gusti: dalla classica piadina al lampredotto, dalle arepas venezuelane di Revuelto alle patate olandesi cucinate in modo particolare,dalla frittura di pesce direttamente da San Benedetto del Tronto alla chianina di Bbq Valdichiana o alla Braceria pugliese; dolci ungheresi e churritos sudamericani. Non mancherà anche cibo vegetariano e glutenfreeper gli intolleranti al glutine.


BetterFood Festival a Pescia propone uno straordinario caleidoscopio di profumi e sapori. Birra artigianale, vino, cocktail corner saranno invece gli elementi che andranno a comporre il bar di BetterFood sempre orientato alla massima qualità.


Ecco alcuni dei Food Truck partecipanti: Revuelto Arepas Street Food, Fritto Dorato, Move Eat (prodotti gluten free), Pastrami, Patata Magica, Sani come un Pesce , Velia Piadineria, Bbq Valdichiana, Van Burger, Braceria Pugliese, Churritos, Dolci dal Mondo.

                                                          
La bellissima piazza Mazzini, nel cuore della città di Pescia, farà da sfondo a questa manifestazione e verrà allestita con tavoli per gustare il cibo di strada in tranquillità e con un’atmosfera conviviale.


Nella zona a sud della Piazza ci sarà anche quest'anno l'area giochi per i piu' piccoli e un'altra area dedicata ai prodotti artigianali. L'Ente sarà presente con un proprio stand dove verranno promossi alcuni prodotti tipici della nostra zona da parte di ditte locali.


Abbiamo lavorato tutti insieme Ente, Better Food, Comune di Pescia per organizzare al meglio questa manifestazione, rispettando tutte le normative vigenti, siamo consapevoli di qualche disagio, ma penso che ne valga la pena, questo è un circuito che viene fatto in città appartenenti a  tre regioni Toscana, Liguria, Umbria, il nome della città di Pescia è inserito, è un'opportunità per tutti, che rappresenta anche una vetrina per il territorio, un'occasione per i commercianti che mi auguro resteranno aperti. Ovunque siano state ospitate manifestazioni del genere la ricaduta sulla piazza commerciale cittadina è stata decisamente importante.


L'area sarà allestita con piante e fiori anche questi fornite da ditte  e produttori locali.


Gli orari saranno i seguenti:
Venerdì 1 giugno - dalle ore 17 alle ore 24
Sabato 2 giugno - dalle ore 11.30 alle ore 24
Domenica 3 giugno - dalle ore 11.30 alle ore 24


Ingresso gratuito

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: