Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Le cinque liste che sostengono la candidatura a sindaco di Oreste Giurlani (Vivi Pescia, Avanti tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale) hanno raccolto tutti i dati riguardanti i finanziamenti da lui ottenuti durante i suoi tre anni di sindaco, confermando che questo è uno dei motivi più importanti che gli elettori devono considerare per la sua rielezione.
"In una fase in cui tutti i comuni italiani piangono miseria per la sempre più difficile situazione finanziaria, dovuta alle ristrettezze causate da frequenti tagli ai trasferimenti dello Stato, ovvero dai soldi che i comuni raccolgono per conto dello stato centrale e che questo dovrebbe ritornare loro, ma che avviene sempre in misura minore, Pescia con il sindaco Oreste Giurlani ha rappresentato una piacevole eccezione. Infatti, analizzando i dati ufficiali ci sono numeri straordinari che dimostrano la sua capacità e lungimiranza.
La scheda dettagliatamente preparata attingendo da dati ufficiali, dimostra che, partendo dagli 11 milioni di buco della giunta Marchi, Oreste Giurlani in soli tre anni (dal 2014 al 2017) ha risolto il dissesto e ha procurato nuove risorse per circa 17 milioni di euro, contraendo mutui per una cifra di circa 3 milioni di euro che è comunque, per incidenza sul bilancio, di ben 4 volte inferiore alla media nazionale dei comuni italiani. In questo senso sono stati attivati una serie notevole di interventi pubblici che hanno riguardato sostanzialmente tutto il territorio comunale.
Quindi, dati alla mano, in un momento in cui un determinante elemento di valutazione dell’operato di un sindaco e di una amministrazione è proprio la capacità di attrarre finanziamenti e interesse da parte degli investitori, noi sosteniamo Oreste Giurlani anche per questo motivo. Giurlani, eletto sindaco, farà tornare la nostra città virtuosa sotto l’aspetto degli interventi pubblici, che hanno vissuto la migliore stagione proprio durante la sua carica di sindaco”.