Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Inaugurate nuove aule di informatica alle scuole di Alberghi e Valchiusa

6/6/2018 - 12:25

La citazione di Lev Vygotskij “Ciò che i bambini sanno fare insieme oggi, domani sapranno farlo da soli”, che introduce nella nuova aula di informatica, sintetizza il pensiero dello psicologo sovietico di inizio ‘900 che riteneva il contesto sociale, individuato nel tempo e nello spazio, in cui si trova a vivere il bambino, provoca delle stimolazioni sul suo sviluppo.


Tra i maggiori mezzi che possono fornire stimoli sulle ragazze e i ragazzi di oggi, di gran lunga i prodotti della tecnologia informatica sono quelli predominanti e proprio in considerazione di ciò la scuola, nella sua missione di educatrice di vita, dovrebbe porre particolare attenzione nell’istruire ad un approccio serio e responsabile.


Ecco perché la possibilità per gli alunni della scuola secondaria dell’istituto comprensivo Libero Andreotti di contare su 20 nuovi pc di ultima generazione, divisi equamente tra i plessi di Valchiusa e Alberghi, è un ulteriore passo avanti nell’ammodernamento che da qualche anno sta interessando la dotazione del comprensivo intero.


Grazie a questi nuovi pc, acquistati anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, i docenti possono insegnare agli alunni come diventare conoscitori e fruitori consapevoli di quelle nuove tecnologie che oggi sono diventate un punto nodale nello sviluppo delle nuove generazioni, sia per quanto riguarda il futuro sia da studenti  che da lavoratori, sia come semplici fruitori del web che oltre alle vaste potenzialità cela molti rischi, i quali però grazie ad una corretta formazione possono essere ridotti.

Fonte: Istituto comprensivo Libero Andreotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: