Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il comitato elettorale per Oreste Giurlani interviene sulla zona sud della città.
"Anche per la zona sud, così come per la Montagna e le altre zone, i cittadini hanno risposto molto bene al sistema delle schede dettagliate che, supportate da incontri personali, hanno generato molta attenzione e partecipazione in questa campagna elettorale che volge al termine.
Come per le altre realtà pesciatine, la proposta di Oreste Giurlani e delle cinque liste che lo sostengono parte dalle opere e interventi iniziati e pianificati dal triennio di amministrazione Giurlani e non completati per l’interruzione anticipata della legislatura, cui si aggiungono nuovi impegni nati spesso dal confronto con gli stessi abitanti.
Agli Alberghi si interverrà, fra l’altro, sui parcheggi, problema cronico della zona, poi ci sono 500mila euro per la scuola, verranno riqualificate molte strade, recuperato lo stabile del Mutuo Soccorso, ci saranno rilevanti interventi al cimitero e allo stadio, nei pressi del quale sorgerà una cittadella dello sport.
Anche per le Macchie di San Piero, Chiodo e Pesciamorta la scheda preparata da Giurlani e riguardante il programma elettorale è molto densa di opere e servizi: regimazione dei corsi d’acqua , intervento sugli argini e sul reticolo minore per eliminare i rischi idrogeologici, viabilità complessiva con particolare riferimento alla vetreria, no al Business park per attuare la completa riqualificazione del territorio, punti luce e sistemazione della viabilità, oltre tanti altri interventi, come la videosorveglianza e la metanizzazione, a vantaggio di tutte le famiglie".
“Anche per la zona sud - commenta Oreste Giurlani - abbiamo messo a frutto la nostra esperienza per progettare una serie di interventi che miglioreranno la vita di tutti gli abitanti di questa parte dell’intero territorio comunale. Come si vede abbiamo lavorato a fondo in sede progettuale per realizzare poi, nei cinque anni del mandato, piuttosto velocemente tutti gli impegni presi con gli elettori”.
Le schede dettagliate nell'allegato Pdf qua sotto.