Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parco di Collodi, FdI-Alleanza Nazionale invia al sindaco 10 proposte: "Pedonalizzazione paese e parcheggi gratis"

21/6/2014 - 12:15

Il gruppo FdI - Alleanza Nazionale invia 10 proposte al neo sindaco Oreste Giurlani sul Parco di Pinocchio a Collodi 

 

 

"Alla Cortese Attenzione di:Giurlani Oreste, Sindaco di Pescia Vittman Barbara, Assessore al Turismo. L'entusiasmo manifestato in merito alle citazioni del Presidente Renzi su Pinocchio che in qualità di Sindaco in collaborazione con l’Assessore con delega al turismo dovrebbe essere pronto a tramutare in fatti concreti. Il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale si prende di seguito l’onere di elencare alcune proposte che senza dubbio aiuterebbero tutta la sua enfasi a trasformarsi in opere concrete:

Se la sente di mettere su ogni cartello di località del Comune di Pescia la scritta sottostante “Benvenuti nella città di Pinocchio”?

 

Se la sente di creare a Collodi una cittadella del bambino pedonalizzando il paese, dalla chiesa di San Bartolomeo fino alla statua gigante di Pinocchio?

Se la sente di rendere gratuito il parcheggio a pagamento sito nelle vicinanze del Parco?

Se la sente di creare una tavolo di confronto permanente tra il Comune, la Fondazione e i commercianti di Collodi per creare eventi e cogliere opportunità turistiche che mano a mano la realtà ci offre in un ottica sussidiaria, invece che continuare a gestire il turismo a Pescia in una logica centralista che ha portato solo incapacità nella gestione della nostra offerta turistica?

Se la sente di farsi promotore presso i comuni a più alta densità turistica della Toscana (leggasi Firenze, Pisa, Lucca, Viareggio o Siena) di pacchetti turistici che comprendono anche la visita a Collodi?

Se la sente di promuovere una card come avviene nelle Grandi Città, (Leggasi Roma e Firenze) con la quale i turisti possano accedere con sconti al Parco di Pinocchio, allo storico Giardino Garzoni, alle attrazioni della città di Pescia, pernottare presso gli agriturismi della montagna e avere degli sconti sui mezzi di trasporto?

Se la sente di rilanciare l'accordo di programma per la realizzazione del Nuovo Parco di Pinocchio impegnandosi ufficialmente con una roadmap da stilare su Excel ( tanto caro al Suo Presidente del Consiglio) dove indicare gli step di realizzazione?

Se la sente di assumersi la delega di rappresentare il Comune nel Consiglio Generale della Fondazione mettendo a tacere una volta per tutte le voci circolanti nel Suo Partito, che vogliono la fagocitazione delle diverse competenze della Fondazione nel Comune, nella Provincia e nella Regione, decretandone in questo modo la fine?

Se la sente di partecipare con uno stand al prossimo Expo Mondiale di Milano dove rappresentare le bellezze della nostra città (Magari usando il nome la Città di Pinocchio)? Gli elevati costi per l’affitto degli spazi potrebbero essere ridotti se si decidesse di esporre non per tutta la durata dell’evento.

Se la sente di aiutare la Fondazione nello sviluppo internazionale, maturato già in questi ultimi anni in completa solitudine, con presenze in Cina e negli Stati Uniti?

 
Queste signor Sindaco, sono 10 domande, alcune anche “a costo 0”, che se realizzate proverebbero che l'entusiamo visto in questi giorni, può diventare concretamente un trampolino di lancio per il cambiamento che ci aspettiamo.

Confidiamo pertanto nel coinvolgimento in una seria discussione di tutte le forse politiche in occasione del prossimo Consiglio Comunale nei modi e nei tempi previsti dal Regolamento Comunale e in una sua presa di posizione in merito.

 
 

Fonte: FdI-Alleanza Nazionale Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2014 - 9:14

AUTORE:
Franchini Roberto

Lei crede che sia impensabile chiedere a Regione comuni e provincie di coordinarsi per iniziare un percorso che ci porti un giorno ad raggiungere obbiettivi oggi inpensabili.Se tutti avessero nel tempo ragionato come Lei oggi l'uomo vivrebbe come all'età della pietra.

22/6/2014 - 9:51

AUTORE:
MASSIMO SABBATINI

Ve la sentite voi di fare una strada alternativa per raggiungere le zona industriale di Villa Basilica. Prima di scrivere certe cose controllate che il piano alto sia accesso.