Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il Ponte di tutti: "Più vicini ai cittadini grazie all'innovazione digitale"

7/6/2018 - 20:40

La lista "Il Ponte di tutti" interviene sulle innovazioni digitali.

 

"Quale cittadino non vorrebbe evitare le file agli uffici comunali? Poter sbrigare velocemente pratiche e documenti, magari da casa? Con la lista Il Ponte di tutti tutto questo non sarà più solo un sogno.
 
Con l'obiettivo di fornire servizi sempre più accessibili e al passo coi tempi, la lista che sostiene il candidato sindaco Nicola Tesi presenta una serie di proposte che potranno semplificare la vita dei cittadini e accorciare le tempistiche per la risoluzione di eventuali problematiche.
 
Si parte dal rifacimento del sito web istituzionale, che dovrà essere responsive (adattabile a tutti i dispositivi, mobili e non), accessibile e fruibile, ricco di informazioni e contenuti, aggiornato puntualmente e sviluppato secondo gli standard mondiali W3C, che ne permettono l’utilizzo anche a persone ipovedenti.
 
Si prosegue con la realizzazione di una app del Comune che semplifichi l’accesso, da parte dei cittadini, a comunicazioni, informazioni di protezione civile, mappe interattive, sondaggi e  servizi comunali. Sarà collegata al sito web dell’ente, trasmetterà notifiche push e permetterà agli utenti l’invio di segnalazioni.
 
La vicinanza ai cittadini si realizzerà anche con l'attivazione di un numero WhatsApp che, integrando il servizio fornito dalla app del Comune, consentirà agli utenti di inviare segnalazioni, accorciando le tempistiche per la risoluzione dei problemi e contribuendo ulteriormente ad avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione.
 
Resteranno comunque attivi e a disposizione di chiunque i mezzi tradizionali, ovvero gli sportelli comunali".

Fonte: Il Ponte di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2018 - 13:38

AUTORE:
mario

Fiamma tricolore,forza nuova,fascisti dichiarati,mandali a casa Nicola che dopo non gli bastano 5 anni per riprendersi dallo schoc.

7/6/2018 - 23:26

AUTORE:
Roberto

Come cittadino di Ponte Buggianese chiedo al sig. TESI come mai tutte queste idee di rinnovamento modernizzazione non le ha attuate nei cinque anni precedenti quando era assessore?! Deve diventare Sindaco per farle....volere e' potere, se non le ha fatte prima non le fara' mai.

7/6/2018 - 23:10

AUTORE:
Marco

Nel senso che siete grandi ma soprattutto grossi. Ma cosa volete innovare che siete vecchi comunisti nell’anima mescolati con renziani falliti. Se doveste vincere tra 5 anni vi manderemo a casa per tutte le boiate promesse. FORZA BUONAMICI

7/6/2018 - 21:55

AUTORE:
Fdi

Vi siete svegliati tardi