Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Lezioni di robotica educativa alla scuola primaria

8/6/2018 - 10:50

La Robotica educativa, ossia l’utilizzo dei robot nella didattica, promuove la coniugazione del fare e del pensare attraverso un approccio costruttivista, con il metodo dell’imparare facendo (Learning by doing). La Re è in grado di potenziare l’apprendimento scolastico, sviluppare una didattica inclusiva, aumentare gli aspetti motivazionali e stimolare la socialità: questa metodologia promuove infatti, le attitudini creative degli alunni nonché la loro capacità di comunicazione, cooperazione e lavoro di gruppo. La sua applicazione sviluppa negli studenti un atteggiamento nuovo e attivo verso le nuove tecnologie. Il fascino che i robot hanno sui bambini fa sì che possano esplorare il campo della matematica, delle scienze ed altro ancora, da una prospettiva divertente, offrendo momenti interessanti e vantaggiosi che derivano dalle caratteristiche del mezzo. 


Il progetto, proposto dall’insegnante di classe, che ha effettuato un corso di alta formazione sulla robotica educativa presso la Scuola superiore universitaria S. Anna di Pisa, è stato rivolto agli alunni della classe seconda della scuola primaria Renato Fucini di Nievole e presentato ai genitori, in occasione dell’apertura della scuola per il saluto di fine anno: essi si sono cimentati in gare di robotica  con i propri figli, veri protagonisti della competizione.

L’attività ha coinvolto significativamente i genitori che hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo e partecipazione.

 

di Gabriele Michi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: