Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giovani musicisti dell'Accademia Leoncavallo promossi con lode dai severi professori del Trinity College of London

12/6/2018 - 15:29

I giovani musicisti del centro esami della Leoncavallo promossi con lode dai severi professori del Trinity College of London. Si è conclusa con un grande successo la stagione didattica dell'Accademia Leoncavallo, che da quest'anno offre l'opportunità ai suoi giovani allievi di conseguire la certificazione musicale del Trinity College, una delle più prestigiose al mondo.


In questo primo anno di attività Trinity, la location degli esami è stata la sezione musicale dell’istituto comprensivo “Pasquini” di Massa e Cozzile, che, per il notevole livello raggiunto dai propri studenti, ha presentato un gran numero di candidati tutti promossi a pieni voti.

 

“Il Trinty College of London – sottolinea il delegato della scuola londinese, il maestro Lorenzo Frassà – propone la più antica e prestigiosa certificazione europea in campo musicale. A Montecatini abbiamo trovato talento e motivazione in una situazione organizzativa allo stato dell’arte”.


La scorsa domenica è stato un momento memorabile per ragazzi che hanno festeggiato il conseguimento del Trinity, per altro “cum laude” come usa negli ambienti accademici britannici: un risultato che ha reso la giornata ancora più speciale.


La premiazione si è tenuta nella splendida cornice Liberty delle Terme Tamerici. Presenti il già citato maestro Lorenzo Frassà, il consigliere regionale Luciana Bartolini, l’assessore del Comune di Massa e Cozzile Laura Bertocci, oltre a due docenti della sezione musicale dell’Istituto comprensivo “Pasquini”, Angela Avanzati e Daniele De Filippo.

 

“Auguro a tutti questi giovani – dice sorridendo l'assessore Bertocci – che la musica diventi un momento fondamentale della loro formazione di cittadini europei. La musica sarà per voi una compagna di vita”.

 

I ragazzi, di fronte a un folto pubblico, hanno inoltre dato vita ad un brillante concerto, a lungo applaudito dai numerosi presenti che hanno gremito la sala.


Ecco i nomi dei veri protagonisti, ovverosia i giovani pianisti d'eccellenza. Andrea Artusini, Nicole Bindi, Luna Alcamo, Matteo Zucconi, Giulia Niccolai, Costanza Deiana, Anna Maria Martellini, Alberto Maria Martellini, Antonella Vellucci, Elisa Borghetti, Giulia Milani, Matilde Giachi, Chiara Leonetti, Elisa Calugi, Aurora Malucchi, Tommaso Giannulli, Valerio Demagistris. Chitarristi: Andreea Bacosca, Ilary Taraj, Joele Bagnoli, Filippo Felici. Flautisti: Ludovica Pagni, Jordan Dhepa, Chiara Matarazzo, Giaele Sarti. Violinista: Diego Grossi. A tutti loro vanno i migliori complimenti per il successo riportato nel loro percorso di studio.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: