Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Conforti: "Giurlani teme di perdere, ha preso ogni voto possibile e ora può solo calare"

12/6/2018 - 19:55

PESCIA - Francesco Conforti commenta il primo turno elettorale.


"Vi assicuro che Oreste Giurlani ha paura di perdere. Ha raschiato la botte al primo turno, e ha chiuso in vantaggio, ma sa di aver preso ogni voto disponibile. Ma questo non è bastato, e ora può solo calare.

 

Questo aignore ha la faccia tosta di rivolgersi agli elettori di Mandara, Ardis e Romoli, nel tentativo di confondere ulteriormente le carte. Tre dei candidati che sottoscrissero una richiesta di costituzione di parte civile che non vide la luce per ragioni (per ora) misteriose, e come poi vedremo inquietanti. 

 

Vero, è davanti, ma chi non lo ha votato domenica, non ha ragione alcuna per farlo al ballottaggio. Perché tutti debbono essere consapevoli dell’isolamento cui una sua vittoria condannerebbe la città. Un personaggio ormai bollato, che non gode di credibilità alcuna, che ci porterebbe direttamente in una tragica barzelletta. 

 

Per questo mi rivolgo alla parte sana di questa città, e a quanti hanno disertato le urne. Tanta gente, una forza potenzialmente determinante, composta da persone forse disgustate e davvero lontane dai partiti, che, non partecipando al ballottaggio, finirebbero per scegliere di consegnare Pescia a quello stesso personaggio che l’ha così tanto umiliata.

 

Un simile comportamento, magari oltre le loro intenzioni, diventerebbe comunque una scelta politica, che avrebbe l’effetto di favorire l’artefice dell’imbarazzo in cui la nota vicenda ha fatto sprofondare la nostra amata città. Non a caso l’ex sindaco nei suoi sproloqui, ha omesso di citare questa importante fetta di cittadini. Perché in realtà non vuole che costoro si rechino alle urne, visto che finirebbero per punire la sua impudenza.

 

Da oggi comincia invece una nuova partita, che giocherò con determinazione ulteriore. Non mancherà l’occasione del confronto diretto, in cui, prescindendo dalla situazione giudiziaria, su cui ha giocato spudoratamente per poi fare la vittima, potrò incalzarlo sui programmi, che ho ininterrottamente pubblicato da gennaio fino a oggi. Il tutto al netto delle solite balle, delle "milionate" inesistenti, delle sparate irrealizzabili. E sarà un piacere chiedere conto delle criticità sulle quali ha letteralmente dormito per tre anni, lasciandole incancrenire. 

 

E apro inoltre pubblicamente, senza l’ambiguità strumentale di Giurlani, a tutte le forze in campo che hanno a cuore il destino della nostra città, e che inorridiscono a sentir dire che l’ex sindaco rappresenta il nuovo che avanza".

Fonte: Comitato elettorale Francesco Conforti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2018 - 23:06

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. Giacomo, credo che a questo punto valga il detto " chi ha più buon senso l'adoperi", per cui le dico solo questo: io non faccio copia incolla, ma credo sia lei quello che lo fa. Essere offensivo è chiamare allocchi chi crede in un candidato diverso dal suo. Essere offensivo è dire che i pesciatini non si meritano nulla. Per il resto lo lascio alle sue convinzioni da "unto del Signore" .
Mi fermo qui e qualsiasi risposta mi darà, le prometto che farò di tutto per non risponderle, per il concetto esposto all'inizio.

15/6/2018 - 10:38

AUTORE:
Giacomo

Signor Massimo, giustamente lei non ha argomenti e fa copia e incolla dei commenti. Siete voi che dovete capire che, a prescindere dal fatto che il suo candidato sia stato o no un buon sindaco (per me non lo è stato, ma la mia opinione è irrilevante), uno che è stato arrestato non dovrebbe nemmeno candidarsi finché non è finito il processo ed è stato dichiarato innocente. A moltissimi pesciatini, lei compreso, questo concetto è evidentemente troppo difficile da capire. Così com’è difficile da capire il fatto che il problema non è il vostro candidato sindaco inteso come persona fisica ma chi si beve tutto ciò che dice. Capito il concetto? A Pescia manca la concezione di cos’è la legalità e di cos’è l’etica. Ecco perché dico che Pescia non si merita nulla e due candidati sindaco del genere sono la perfetta espressione del pesciatino medio. Se lei ritiene che sia offensivo criticare il suo candidato sindaco, beh, la sua visione di democrazia è piuttosto distorta. Se avessi scritto qualcosa di offensivo, i moderatori non mi avrebbero pubblicato il commento, no ? A proposito di democrazia, non si preoccupi dell’astensionismo. Chi si astiene delega il proprio voto ad altri . Dante Alighieri avrebbe messo gli astensionisti fra gli ignavi, giustamente. Chi si astiene non conta, conta chi ha preso un voto in più. Se vincerà il suo candidato, probabilmente la sua giunta cadrà (cosa che spero), e Pescia sarà ri-commissariata. E va bene così, questa città non si merita nulla. Prima di criticare me, guardi a cosa scrive lei.

14/6/2018 - 14:59

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. Giacomo,
la chiarezza è il suo stile !!!
Facendo riferimento ad un altro commento, sarò breve: patetico, ripetitivo, ecc.
Questo odio verso quella persona la fa sembrare ancora di più patetico ecc.

14/6/2018 - 9:08

AUTORE:
Giacomo

Quindi io non sarei un “vero pesciatino”, perché non voto per l’ex sindaco. Non che me ne importi un accidente del pensiero degli elettori di signor G., indagato (e già arrestato) per peculato e altre cose, Tanto il vostro sindaco, qualora vincesse al ballottaggio, durerà poco. E spero che duri poco. Conforti non mi piace, ma pur di non votare quell’altro, voterei chiunque.

13/6/2018 - 13:51

AUTORE:
Luciano

Credo le critiche siano legittime, le offese no. Ma il Dott. Conforti sà benissimo che non avrà l'appoggio di nessuno dei candidati che non saranno al ballottaggio, quindi attacca Giurlani sul piano personale.....bel modo di fare politica!

13/6/2018 - 9:25

AUTORE:
Lucia e compagni

Vorremmo sapere perche le critiche ai vari candidati vengono pubblicate mentre del conforti non le pubblicate le censurate che siamo ai tempi del fascismo?da chi e protetto colui che se fosse eletto farebbe più danni di Mussolini? La vostra non e democrazia e dittatura!

RISPONDE LA REDAZIONE
Quelle che non abbiamo pubblicato erano semplicemente offese, non critiche come le definisce lei. Gli altri interventi dei lettori vengono messi online senza alcuna distinzione.

13/6/2018 - 8:43

AUTORE:
Luciano

Mi scusi dott. Conforti, ma si rende conto dei voti che avete perso voi di Forza Italia e i vostri alleati della Lega? Sà leggere i numeri, e lei dice che Giurlani ha paura di perdere? Farete meglio a pensare prima di scrivere, e credo che al ballottaggio vincerà l'astensionismo, considerando che su Giurlani pende un'accusa di peculato e lei è il nuovo che avanza .....

12/6/2018 - 23:36

AUTORE:
Lucia e compani

Puura l,avrai tu perche i veri pesciatino non ti vogliono

12/6/2018 - 21:10

AUTORE:
Gruppo pesciatino che ti conoscono bene

Sei te che hai paura cencio dice male di straccio comunque sempre meglio giurlani