Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura di Oreste Giurlani: "Fra le varie notizie fasulle che i nostri avversari stanno spargendo, ci sarebbe quella del mio isolamento e quindi dell’impossibilità di trovare interlocutori e finanziamenti.
Per fortuna i cittadini di Pescia sanno capire da che parte sta il giusto. Emerge chiaramente il modo vecchio e sorpassato di ragionare sulle dinamiche politiche di Conforti e compagnia, che dimostra ancora una volta che queste persone sono ancorate a vecchi metodi e vecchi schemi ormai superati e che raramente hanno portato vantaggio per Pescia.
Proprio per questo ho chiesto pubblicamente a Conforti un confronto su questi argomenti, in modo che i pesciatini possano avere una ulteriore riscontro sui due modi di progettare il futuro e valutarli.
In ogni caso confermo che per ottenere finanziamenti e non servono gli amici. La Giunta Marchi ne aveva a livello nazionale e ha fatto sprofondare Pescia. Oggi fanno capire che telefonando a quello o a quell’altro Ministro siano tutti pronti a dare soldi. Ma non è così…Prima di tutto BISOGNA SAPERLI FARE I PROGETTI, cosa che dal programmam della destra non appare, poi si deve essere capaci di GESTIRLI. Quello che ci vuole , visto che molti bandi sono europei e comunque molto tecnici e legati a parametri scientifici, è essenzialmente una capacità progettuale evoluta e in grado di interpretare queste esigenze, come io e la mia struttura abbiamo dimostrare di saper fare.
La scheda che ho distribuito (e che è sempre disponibile sul sito www.giurlanisindaco.it) , è stata preparata attingendo da dati ufficiali, dimostra che, partendo dagli 11 milioni di buco della giunta Marchi, la mia amministrazione in soli tre anni ( dal 2014 al 2017) ha risolto il dissesto e ha procurato nuove risorse per circa 17 milioni di euro, contraendo mutui per una cifra di circa 3 milioni di euro che è comunque, per incidenza sul bilancio, di ben 4 volte inferiore alla media nazionale dei comuni italiani. In questo senso è stata attivata una serie notevole di interventi pubblici che hanno riguardato tutto il territorio comunale".