Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Forza Italia interviene sulle Terme.
"Il giorno 11 giugno scorso, il coordinamento provinciale di Forza Italia ha promosso un incontro con le categorie economiche per un confronto sul tema relativo alla situazione del comparto termale e della società Terme.
A seguito di un invito spedito a tutte le associazioni di categoria sono intervenute solo tre persone: il presidente del Intersindacale e due noti albergatori montecatinesi che sono stati ricevuti dal coordinatore provinciale Massimo Boni, dal responsabile regionale del settore termalismo del partito Franco Pacini e dall’on. Maurizio Carrara, parlamentare di Forza Italia della nostra circoscrizione.
Da tempo Forza Italia ha posto l’accento su un tema di vitale importanza per la vita cittadina e il suo futuro. Lontana dal volere speculare sulla questione, ha cercato di concordare con l’amministrazione della città, una mozione congiunta da proporre al consiglio comunale, per trasmettere alla Regione Toscana, socio di maggioranza delle Terme, l’intenzione di seguire le sorti delle Terme di Montecatini con il fermo proposito di consentire alla cittadinanza di Montecatini di essere parte in causa in questa dolorosa vicenda.
Purtroppo non è stato possibile addivenire a un documento condiviso. La ridotta presenza di rappresentanti delle categoria economiche a questo incontro, è di per se descrittivo del clima di rassegnazione che avvolge l’opinione pubblica locale, sensazione acuita dalla relazione dei presenti, i quali con assoluto spirito di servizio hanno descritto gli incontri tenutisi più volte sia con l’amministrazione comunale che quella regionale, senza alcun risultato.
Con questo comunicato Forza Italia rivolge un appello alla cittadinanza tutta, comprese le forze politiche e le associazioni economiche e sociali, affinché si tenga acceso un faro sulla questione Terme, che ritiene elemento di fondamentale importanza per Montecatini, per evitare che il degrado a oggi visibile, determinato da non condivisibili politiche, quali quelle di questa giunta, compresa quella delle Terme, per la quale ha svolto un ruolo di socio debole e del tutto remissivo, producano la fine della città nella sua essenza di luogo turistico di pregio, del buon gusto e dello stile, assecondando un declino che appare quasi ineluttabile.
Forza Italia, con le competenze che può mettere in campo, mantiene ferma la proposta preparata e presentata alla città, e anche tramite la collaborazione dei suoi parlamentari si adopererà perché il bando di alienazione delle quote delle Terme da parte di Regione Toscana sia condiviso con il socio Comune, a garanzia di un atto aperto e lungimirante che favorisca ed incentivi la partecipazione, pertanto continuerà a produrre tutti gli sforzi necessari perché i cittadini di Montecatini possano incidere sul futuro delle loro Terme, compendio strategico per Montecatini e tutta la Provincia di Pistoia.
Ci informi l’amministratore unico della società sulle risultanze dell’esercizio 2017 e ci anticipi la valutazione del rischio predisposto in ossequio all’art.6 della Madia sotto riportato. Ciò in considerazione del rilevante interesse economico sociale rivestito dalla società Terme nella città, oltre alla considerazione dell’ultimo anno di consiliatura Bellandi e quindi della opportuna conoscenza della reale situazione in cui versa la società e consentirci di programmare e studiare provvedimenti necessari al suo rilancio prima dell’inizio della campagna elettorale".