Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia: "In attesa delle Terme puntiamo sul turismo verde"

2/8/2020 - 16:33

MONTECATINI - Forza Italia interviene in tema di turismo.

 

“Fermo restando che le scelte prioritarie del Comune dovranno essere finalizzate alla soluzione del problema Terme attraverso risorse economiche e coinvolgimento di tutte le forze vive e attive della città così come proposto da Forza Italia con il progetto di Franco Pacini, a cui va il nostro grazie, siamo però consapevoli che l’economia cittadina debba muoversi immediatamente onde evitare che, nel frattempo, molte attività e alberghi chiudano a causa della crisi cittadina.


Per questo motivo abbiamo lavorato a proposte integrative che ben si coniugano con il turismo termale e del benessere. La Valdinievole è ricca di sentieri e tracciati che dalla pianura si arrampicano sulle nostre colline e montagne. Quindi abbiamo contattato esperti di trekking, di Mtb e di cicloturismo in modo da sviluppare un offerta turistica che si basa proprio su questo tipo di attività. Il lavoro per essere fatto bene necessita di un po’ di tempo perché si devono pianificare i tracciati e lavorare con associazioni specializzate che dovranno prendersi cura dei sentieri, pulendoli e facendo una mappatura accurata e segnalata.

 

Già prima del covid avevamo iniziato una serie di incontri in Comune, insieme agli esperti e agli alleati per pianificare il lavoro, purtroppo una pandemia mondiale ci ha rallentati, ma già adesso stiamo lavorando di buona lena per portare avanti questo progetto. Montecatini con i suoi hotel, i suoi ristoranti e le sue attività commerciali, è la base ideale di partenza per questo tipo di turismo , che non va sottovalutato perché muove centinaia di migliaia di turisti ogni anno.

 

Siamo consapevoli che questo nostro progetto non sia la soluzione alla crisi della città , però, magari, può essere un arma in più da usare per arginare il declino che ormai è iniziato da molti anni. Speriamo che entro l’anno potremo avere un progetto avanzato in modo tale da pubblicizzarlo per la stagione 2021”.
 
Francesca Greco
Francesco Bentivegna
Giovanni Spadoni
Roberto Agnelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2020 - 0:13

AUTORE:
Simo

Non so com è la situazione nel territorio di Montecatini ma nelle zone limitrofe ci sono parecchi sentieri aperti o riscoperti e resi accessibili sia a piedi che in mtb.
Ce ne sono nella zona collinare del comune di Buggiano e in quello di Massa e Cozzile, sentieri e vecchie mulattiere ripulite e rese praticabili con vari gradi di difficoltà.
Alcuni sentieri del comune di Buggiano sono già usati durante la manifestazione "Sgranar per colli"

3/8/2020 - 13:15

AUTORE:
massimo

finalmente qualcuno con una buona idea , non le solite sparate sulle terme che lasciano il tempo che trovano. Bravi andate avanti