Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I carabinieri della stazione di Montecatini Terme, che hanno condotto le indagini insieme a quelli di Buggiano, hanno notificato nel pomeriggio di ieri la misura cautelare degli arresti domiciliari ad A.O., pregiudicato 49enne residente a Pescia, in esecuzione di un’ordinanza del gip di Pistoia che ha inteso così applicare una misura cautelare più grave a seguito delle violazioni alle precedenti prescrizioni impostegli.
La vicenda nella quale è coinvolto l’uomo parte dalla querela per atti persecutori e lesioni personali, sporta ai carabinieri di Buggiano nell’aprile di quest’anno, dalla ex fidanzata montecatinese e coetanea del 49enne, il quale non aveva accettato la conclusione della loro relazione avvenuta nel luglio del 2017. L’uomo si sarebbe reso responsabile da allora di una serie di atti persecutori consistenti in ripetute minacce, ingiurie e anche aggressioni fisiche che in una circostanza, nell’aprile di quest’anno, hanno costretto la donna a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia per contusioni varie, con la contestuale attivazione degli strumenti di protezione previsti dal protocollo rosa.
I fatti denunciati hanno portato come prima conseguenza l’irrogazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, che è stata notificata all’interessato agli inizi di giugno. La misura però è stata subito disattesa dal pregiudicato che si è avvicinato più volte alla vittima in questo lasso di tempo e l’aggravamento della misura si è resa necessaria ed è scattata con la massima celerità a tutela dell’incolumità della vittima.