Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Questa mattina alle ore 11 c'è stata una riunione in Comune per presentare il 1° Torneo dei Rioni di Pieve a Nievole
Erano presenti per la famiglia Ignudi e Cinelli, Giancarlo Ignudi padre di David e Zio di Fabio, il figlio e fratello di David Paolo Ignudi con la compagna.
Tanta è stata la soddisfazione per essere riusciti ad organizzare in breve tempo questo torneo, ma è stato semplice: gli sportivi di Pieve a Nievole, proprio spinti dal richiamo di questi due ragazzi, si sono uniti come in un abbraccio, proprio a volerli ricordare e a stringersi ancora al dolore delle famiglie.
I ragazzi del Rione Empolese, rappresentati dal presidente del Rione Rolando Magrini, hanno voluto fare proprio una squadra che ricordi "il campino" dove giocavano da piccoli con David... per l'occasione avranno una maglietta commemorativa per David.
Commosso il padre Giancarlo ed il fratello Paolo si sono dichiarati veramente onorati e disponibili ora e sempre a ricordare questi due ragazzi in qualsiasi occasione di sport perchè David li amava tutti quanti!!
Per il Rione Centro c'era Sandro Gaudiano, ex calciatore, che si è occupato, per onor di cittadinanza, ad organizzare la squadra in quanto fiero e soddisfatto di essere cresciuto in questo paese, con lui il capitano Patrick d'Alessandro. Sandro e Patrick, già calciatori al GABBIONE PIEVARINO hanno dichiarato che erano anni che ne parlavano e sono contenti che l'Assessore allo Sport si sia fatto promotore di questo evento.
Ci sarà anche una terza squadra, il RIONE VIA NOVA in modo da rappresentare tutte le zone del paese. Anche il Rione Via Nova fa sapere di essere orgoglioso di partecipare al torneo.
Presente la S.S. Granducato che organizzerà il torneo con il comune: in pratica metterà a disposizione l'impianto della Colonna (tutto il torneo si svolgerà li), la propria affiliazione al CSI e si renderanno disponibili per fare i guardalinee ed ogni altra cosa fosse necessaria. In occasione della finale del 27 luglio organizzeranno anche una bella COCOMERATA come lo scorso anno.
Main sponsor della manifestazione PACE COSTRUZIONI SRL: la famiglia Pace, pievarina d'hoc, si è resa disponibile come sempre perchè il paese ha sempre bisogno di crescere socialmente e lo sport ne è il primo veicolo. Anche loro sono una famiglia e soprattutto una squadra e in tutte le squadre si attacca e si difende insieme.
Il Sindaco orgoglioso dell'assessorato allo Sport ha subito condiviso l'iniziativa assieme a tutta la Giunta. "Ci fa piacere che anche la Zona Colonna quest'anno abbia la sua festa, lo sport è un momento di crescita e di comunione. Fare un MEMORIAL a David e ricordare anche suo cugino Fabio Cinelli, due ragazzi che nella loro breve vita hanno dato tanto a questo paese e allo sport, non può che essere motivo di orgoglio per tutti noi pievarini.
Alla prima classificata andrà anche il MEMORIAL DAVID IGNUDI il Trofeo Fabio Cinelli andrà al miglior portiere (quello che prenderà meno reti). Saranno premiate tutte le squadre ed anche il Capocannoniere, il giocatore più giovane e quello più anziano.
Ecco il calendario
1GG mercoledì 11 luglio ore 2130
rione centro – rione empolese
rip. RIONE VIA NOVA
2GG LUNEDI' 16 LUGLIO ore 2130
RIONE EMPOLESE -RIONE VIA NOVA
rip. Rione centro
3GG MERCOLEDI 18 LUGLIO ORE 2130
RIONE VIA NOVA- RIONE CENTRO
rip. Rione empolese
4gg VENERDI 18 LUGLIO ORE 2130
RIONE EMPOLESE – RIONE CENTRO
rip. Rione via nova
5gg lunedi 23 luglio ore 2130
RIONE VIA NOVA – RIONE EMPOLESE
rip. RIONE CENTRO
6GG MERCOLEDI 25 LUGLIO ORE 2130
RIONE EMPOLESE – RIONE VIA NOVA
rip. Rione empolese
VENERDI 27 LUGLIO ORE 2130
FINALE 1°- 2 ° POSTO
tutte le partite verranno giocate sul
campo “AREA VERDE LA COLONNA”