Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Oliviero Franceschi (Lega) interviene sul bilancio comunale.
"Non tutto il male vien per nuocere, infatti dopo quasi un anno di lavoro del commissario, vi sono davvero buone notizie sul fronte della finanza comunale. Leggendo i dati di bilancio si nota subito che la famigerata anticipazione di cassa a pochi giorni fa era quasi azzerata, e questa è notizia degna di nota perché chiarisce che con una sana e oculata politica di spesa, si può risanare l'ente definitivamente. Sono altresì preoccupato per la variazione di bilancio che si appresta a fare il sindaco, vale a dire che, per sfamare le sue smanie di protagonismo e di presenzialismo, credo che nel giro di poco tempo questo importante lavoro verrà vanificato.
Spese che potrebbero essere evitate vedranno la luce in nome di una reputazione che deve essere cancellata? Uno staff faraonico? E questi nuovi? Ci ritroveremo nuovamente con rimborsi spese da migliaia di euro, come ci ha abituato nella sua precedente esperienza amministrativa? A cosa poi serve uno staff? Le elezioni sono finite, ma nei meandri del Comune si aggirano personaggi che per adesso nemmeno dovrebbero esserci, ma da lunedì avranno pieno titolo di imperversare. Questa volta lo staff faccia lo staff! E qui ci siamo già capiti".