Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere comunale Francesco Coforti interviene sulla montagna.
"Sono certamente preoccupanti le condizioni delle nostre strade di montagna. Ma lo sono ancora di più se pensiamo alla brutta stagione e alla pioggia che, già nello scorso inverno, provocò inondazioni della sede stradale, smottamenti, frane e interruzioni della viabilità.
In questi mesi, purtroppo, non è stato fatto nulla per l'assetto idro-geologico del territorio ed è allora fondamentale rivolgersi fin da subito alla Regione, dove operano anche consiglieri delle nostre zone, per trovare mezzi e finanziamenti per interventi adeguati.
E' invece del tutto inutile, una vera perdita di tempo, rivolgersi alla Provincia, sempre più in crisi, con pochissime risorse disponibili, dirottate secondo priorità diverse, ma non sul nostro Comune.
Non si dimentichi però che Pescia non ha più nessun rappresentante in Provincia per tutelare i nostri interessi, fin dal giugno 2017, dopo l'arresto e le dimissioni del sindaco e conseguente scioglimento del consiglio comunale. E i problemi personali del sindaco, assieme alle sue ripetute affermazioni di essere lontano dai partiti, sono le cause dell'isolamento politico del nostro Comune.
Un isolamento che non è frutto di una maledizione discesa dall'alto o della “malevolenza” di qualche politico in mala fede. E' invece un fatto reale e concreto destinato a durare finchè questa amministrazione attuale riuscirà a rimanere in piedi...".