Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
In paese arrivano dieci bambini Saharawi dai campi profughi del deserto algerino per una vacanza con tante iniziative

18/8/2018 - 8:59

Sin dal 2008 nella provincia di Pistoia è stato attivato un protocollo d’intesa per la gestione di un programma di soggiorno estivo per i bambini e le bambine Saharawi che vivono nei campi profughi nel deserto algerino, nei pressi di Tindouf .
Lo scorso 7 luglio sono arrivati in Valdinievole 10 bambini Saharawi (6 maschi e 4 femmine) con il loro maestro-accompagnatore per un soggiorno di circa 50 giorni.
Il Comune di Marliana ha deciso, quest'anno per la prima volta, di supportare il “Progetto Piccoli Ambasciatori di pace” ospitando nel proprio territorio i bambini Saharawi. 
L'ospitalità di questi bambini che dormiranno per tre notti presso la Scuola “Matteo Vitelli” di Marliana vuole essere non solo l'occasione per il Comune di esercitare con i fatti la solidarietà condivisa con altri comuni ma anche per creare l'opportunità per i cittadini marlianesi di incontrare tradizioni e culture diverse.
Il 19 ed il 20 agosto i bambini ed i loro accompagnatori saranno ospiti del Consorzio CORI presso la RSA Domus Pacis. Per il Sindaco Marco Traversari si tratta “di un appuntamento che, insieme al Presidente del Consorzio CORI Riccardo Romano, ho fortemente voluto perché si possa realizzare un momento di scambio tra i “nonni” ospiti della RSA e i “nipoti” Saharawi, in cui si possa vivere una dimensione familiare in cui è difficile capire chi sta realmente dando qualcosa e chi la sta ricevendo. Si tratta di un vero e proprio esempio solidarietà generazionale”.
Durante il loro soggiorno a Marliana i bambini saranno ospitati per una “pizzata” al Circolo della Misericordia di Marliana che, proprio lo scorso maggio, ha organizzato una gita per raccogliere fondi utili per l'accoglienza estiva in Valdinievole.
Anche la Parrocchia di San Niccolò di Marliana ospiterà i bambini e i loro accompagnatori offrendo loro una cena. Grazie all'aiuto della Parrocchia, al termine del soggiorno nel territorio marlianese, i bambini si recheranno a Vada e potranno vedere per la prima volta il mare.
Martedì il gruppo Saharawi visiterà l'Agriturismo “Menghino”, nella frazione di Casore del Monte,dove pranzeranno e potranno fare una passeggiata nel verde.

Fonte: Comune di Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: