Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
In paese arrivano dieci bambini Saharawi dai campi profughi del deserto algerino per una vacanza con tante iniziative

18/8/2018 - 8:59

Sin dal 2008 nella provincia di Pistoia è stato attivato un protocollo d’intesa per la gestione di un programma di soggiorno estivo per i bambini e le bambine Saharawi che vivono nei campi profughi nel deserto algerino, nei pressi di Tindouf .
Lo scorso 7 luglio sono arrivati in Valdinievole 10 bambini Saharawi (6 maschi e 4 femmine) con il loro maestro-accompagnatore per un soggiorno di circa 50 giorni.
Il Comune di Marliana ha deciso, quest'anno per la prima volta, di supportare il “Progetto Piccoli Ambasciatori di pace” ospitando nel proprio territorio i bambini Saharawi. 
L'ospitalità di questi bambini che dormiranno per tre notti presso la Scuola “Matteo Vitelli” di Marliana vuole essere non solo l'occasione per il Comune di esercitare con i fatti la solidarietà condivisa con altri comuni ma anche per creare l'opportunità per i cittadini marlianesi di incontrare tradizioni e culture diverse.
Il 19 ed il 20 agosto i bambini ed i loro accompagnatori saranno ospiti del Consorzio CORI presso la RSA Domus Pacis. Per il Sindaco Marco Traversari si tratta “di un appuntamento che, insieme al Presidente del Consorzio CORI Riccardo Romano, ho fortemente voluto perché si possa realizzare un momento di scambio tra i “nonni” ospiti della RSA e i “nipoti” Saharawi, in cui si possa vivere una dimensione familiare in cui è difficile capire chi sta realmente dando qualcosa e chi la sta ricevendo. Si tratta di un vero e proprio esempio solidarietà generazionale”.
Durante il loro soggiorno a Marliana i bambini saranno ospitati per una “pizzata” al Circolo della Misericordia di Marliana che, proprio lo scorso maggio, ha organizzato una gita per raccogliere fondi utili per l'accoglienza estiva in Valdinievole.
Anche la Parrocchia di San Niccolò di Marliana ospiterà i bambini e i loro accompagnatori offrendo loro una cena. Grazie all'aiuto della Parrocchia, al termine del soggiorno nel territorio marlianese, i bambini si recheranno a Vada e potranno vedere per la prima volta il mare.
Martedì il gruppo Saharawi visiterà l'Agriturismo “Menghino”, nella frazione di Casore del Monte,dove pranzeranno e potranno fare una passeggiata nel verde.

Fonte: Comune di Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: